Parto coi lati negativi...
E' un cellulare fighissimo Insomma, ha un'ottima batteria anche se sembra sempre che duri poco nel senso che arrivo a fine giornata tranquillamente ma lo carico tutte le notti. Però navigo wifi, ascolto musica, gioco parecchio, smanetto col garmin...
Se mi è venuto il dubbio per la batteria mi è bastato confrontarla con quella del mio nokia n80 per ricordarmi i tempi neri di autonomia ultra scarsa
L'unico problema è che come sempre l'indicatore di carica piena dura di più, per spiegarmi... Una volta che è scesa la prima tacca sembra che si scarichi più velocemente.
Velocità... E' veloce, mi si è bloccato un paio di volte ma adesso va bene. State attenti alle applicazioni che installate: una mi rallentava il telefono e ciucciava batteria (e non so il motivo) ma è bastata toglierla.
Comodità: Non è l'anti iphone, sia chiaro, è l'evoluzione nel senso che le dimensioni lo rendono particolarmente comodo anche in tasca (il telefono sembra spesso ma a livello ergonomico è il massimo e non lo si sente in tasca). Il touch a pressione permette l'uso del pennino, e non l'uso esclusivo delle due mani come il melafonino.
Dotazioni: Spettacolo... Aprire la scatola è stato come se fosse passato babbo natale prima del previsto
Intuitività: Per chi è possessore Nokia posso solo dire che è ottima
Prezzo: Con le offerte di adesso è particolarmente allettante
GPS: Pesantuccio il Garmin, ma scorre fluido senza grossi problemi. Sarò io abituato a TomTom ma preferivo quest'ultimo
Da correggere: Nello scrivere i messaggi non c'è più il tasto INDIETRO usabile col T9 per tornare alla selezione delle parole precedenti
Canzoni e foto non organizzabili in cartelle, pessima abitudine presa da Nokia. Odio fare le playlist, troppo scomodo.
L'assenza di tastiera non si sente, uso la simulazione della tastiera classica e spesso scrivo intere parole senza guardare il telefono, ci fai subito l'abitudine
Fotocamera: E' quello che è, almeno ha due led per il flash (più il led rosso) utili per usarlo come torcia . Su un telefono di questo genere magari ci si aspettava qualcosa di più performante ma sappiamo tutti che il prezzo sarebbe lievitato e io non sarei qui a parlarvi del MIO 5800 Se devo fare fotografie più serie mi porto appresso la digitale...
E' un telefono che mi ha particolarmente sorpreso (in senso positivo) come fece l'ormai antico LG8138 (che fu un ottimo affare qualità/prezzo)
Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta