Allora rieccomi a chiedere AIUTOOOOOOOOOO ai guru di Linux.
Il vecchio problema l'ho risolto rimuovendo totalmente Winzoz ed installando solo Ububtu 8.10, l'intrepido stambecco e devo dire che ne sono entusiasto della scelta che ho fatto anche se ho qualche problemino.
Il primo consiste nel collegamento wireless, ho un abbonamento Fastweb ed al pc ho inserito un adattatore usb della Digitus mod.DN-7003GS, lo stambecco me lo riconosce con il programma Network solo che dopo un po di tempo che funziona perde il collegamento e non vuole riattivarlo se non con il riavvio della macchina. Ho cercato sul sito della casa ed ho scaricato i driver per Linux ho provato ad istallarli con Synaptic ma non sapendo dove destinarli li ho inseriti nella cartella utente.
Il secondo prevede la gestione di un sito web, ho creato il sito con la suite della macromedia ed ora vorrei sapere qualche programma similare per continuare a gestirlo da Linux visto che in futuro anche il portatile vorrei farlo girare solo con Ubuntu e non con il doppio sistema.

Vi ringrazio anticipatamente per gli aiuti che riceverò.
Grazie

P.S. Attenzione l'aiuto possibilmente a livello elementare, non sono un grande cervellone e sono un novellino.