Grave BUG Del Client Mail di INQ CHAT
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Grave BUG Del Client Mail di INQ CHAT

Partecipante Semplice

Predefinito Grave BUG Del Client Mail di INQ CHAT

Il Mail Browser (E-mail INQ) di INQ CHat ha un grave bug:

In sintesi l'utilizzo di E-Mail INQ fa rimanere sempre connesso alla linea dati HDSPA.
    Quali siano queste situazioni non l'ho ancora capito ma per intanto vi mando la configurazione:

Indirizzo di e-mail: xxxxx.xxxxx@gmail.com
    Tipo di account: IMAP4
    Nome Utente: xxxxx.xxxxx@gmail.com
    password:xxxxxxxxxx
    Indirizzo server entrata: imap.gmail.com
    porta server in entrata: 993
    Connessione protetta in entrata: Usa SSL
    Indirizzo server in uscita: smpt.tre.it
    porta server in uscita: 25
    connessione protetta in uscita: Nessuno
    Smpt autenticato: Disattivato

Note: Il telefonino va in modalità HDSPA e ci rimane permanentemente sia che il dowload sia in modalità push, ogni ora, ogni 4-8-24 ore che in scaricamento manuale.

Astenetevi dal suggerire client alternativi perchè ho bisogno di mandare foto via mail. Il programma JAVA di GMAIL funziona benissimo ma purtroppo non permette di mandare attach e comunque è doveroso che il client di INQ Chat funzioni a dovere.

Ho verificato che cancellando l'account da Mail INQ il telefono torna a funzionare normalmente.
    Ho controllato sul mio profilo costi e ho scoperto che ieri sono stato collegato per 14 ore e ho scaricato più di 400MB di dati (roba da matti)

Paolo Rebuffo

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da prebuffo Visualizza Messaggio

In sintesi l'utilizzo di E-Mail INQ fa rimanere sempre connesso alla linea dati HDSPA.
    E' una delle caratteristiche del terminale.... pressoché tutte le applicazioni native, una volta aperte, tengono la portante dati sempre attiva.

Partecipante Semplice

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    E' una delle caratteristiche del terminale.... pressoché tutte le applicazioni native, una volta aperte, tengono la portante dati sempre attiva.
    Scusa Sire che cosa stai dicendo? Vuoi dire che che è una caratteristica di INQ Chat scaricarsi 400MB di dati al giorno?
    Il che peraltro significa che la batteria ti dura 8 ore se va bene.

Che è una caratteristica di INQ-MAIL in modilità manuale (e non push) rimanere sempre attaccato alla rete e invece l'applicazione java di google no,

E' questo che stai dicendo?

Ma perfavore....

Predefinito

Scusa Sire che cosa stai dicendo?
    Quello che Mr. Inq Mobile mi ha detto alla presentazione del terminale, portante dati sempre attiva su rete 3
    Vuoi dire che che è una caratteristica di INQ Chat scaricarsi 400MB di dati al giorno?
    Il mio arriva al massimo a 3 MB, ha due email in push senza grandi allegati e Twitter

Il che peraltro significa che la batteria ti dura 8 ore se va bene.
    Io in realtà arrivo a due giorni con circa 30/40 minuti di chiamata e una dozzina di sms. Oltre alla portante dati sempre attiva come tutti.

Che è una caratteristica di INQ-MAIL in modilità manuale (e non push) rimanere sempre attaccato alla rete e invece l'applicazione java di google no,

E' questo che stai dicendo?

Ma perfavore....
    Perprego che ti devo dire

Partecipante Semplice

Predefinito

Quali siano queste situazioni non l'ho ancora capito ma per intanto vi mando la configurazione:

Indirizzo di e-mail: xxxxx.xxxxx@gmail.com
    Nome Utente: xxxxx.xxxxx@gmail.com
    password:xxxxxxxxxx
    Indirizzo server entrata: imap.gmail.com
    porta server in entrata: 993
    Connessione protetta in entrata: Usa SSL
    Indirizzo server in uscita: smpt.tre.it
    porta server in uscita: 25
    connessione protetta in uscita: Nessuno
    Smpt autenticato: Disattivato

Note: Il telefonino va in modalità HDSPA e ci rimane permanentemente sia che il dowload sia in modalità push, ogni ora, ogni 4-8-24 ore che in scaricamento manuale.

Astenetevi dal suggerire client alternativi perchè ho bisogno di mandare foto via mail. Il programma JAVA di GMAIL funziona benissimo ma purtroppo non permette di mandare attach e comunque è doveroso che il client di INQ Chat funzioni a dovere.

Ho verificato che cancellando l'account da Mail INQ il telefono torna a funzionare normalmente.
    Ho controllato sul mio profilo costi e ho scoperto che ieri sono stato collegato per 14 ore e ho scaricato più di 400MB di dati (roba da matti)

AGGIORNAMENTO: Sire ci sta dicendo che esistono InQ Chat con batterie da automobile di 40KG le quali riescono a tenere aperta una connessione HDSPA per 2 giorni e mezzo..... favoloso.

A parte gli scherzi, qualsiasi applicazione nativa di INQ Chat si collega alla rete dati solo se ATTIVA (FB Twitter etc...), il client mail Mail INQ invece resta appeso e a giudicare dai post su questo forum temo di non essere l'unico ad averlo notato.E' UN BUG DEL CLIENT-MAIL DI INQ CHAT!

Paolo Rebuffo

Partecipante Semplice

Predefinito

Effettivamente 400 Mbyte mi sembrano un po' tantini anche a me per una mail push

ciao.

Predefinito

AGGIORNAMENTO: Sire ci sta dicendo che esistono InQ Chat con batterie da automobile di 40KG le quali riescono a tenere aperta una connessione HDSPA per 2 giorni e mezzo..... favoloso.
    Se vuoi me ne resto anche zitto zitto... con due account Gmail attivi non consumo quel traffico dati, se vuoi che abbia lo stesso problema non so come fare! Comunque ti garantisco che, per ora (due mesi scarsi di vita) arrivo a due giorni pressoché pieni.

A parte gli scherzi, qualsiasi applicazione nativa di INQ Chat si collega alla rete dati solo se ATTIVA (FB Twitter etc...), il client mail Mail INQ invece resta appeso e a giudicare dai post su questo forum temo di non essere l'unico ad averlo notato.E' UN BUG DEL CLIENT-MAIL DI INQ CHAT
    Non è che tengo aperto di proposito il client, è sempre aperto per il push e il pull ogni X minuti che fa cmq il mio account GApps impostato.

E' vero per le altre, se non sono attive non si collegano (ma era troppo banale specificarlo ulteriomente temo Forse no). Se ho ben capito senza account email impostati neanche tu hai traffico Che è la logica del collegamento o meno.

Partecipante Semplice

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Se vuoi me ne resto anche zitto zitto... con due account Gmail attivi non consumo quel traffico dati, se vuoi che abbia lo stesso problema non so come fare! Comunque ti garantisco che, per ora (due mesi scarsi di vita) arrivo a due giorni pressoché pieni.

Non è che tengo aperto di proposito il client, è sempre aperto per il push e il pull ogni X minuti che fa cmq il mio account GApps impostato.

E' vero per le altre, se non sono attive non si collegano (ma era troppo banale specificarlo ulteriomente temo Forse no). Se ho ben capito senza account email impostati neanche tu hai traffico Che è la logica del collegamento o meno.
    Andrea è abbastanza chiaro che il tuo mestiere è quello di difendere 3. Quindi ora spiga bene perfavore:

1) Come si fa ad impostare il client Mail - Inq in modalità PULL
    2) Nel caso ti venisse in mente di rispondere dal menu a tendina download (come ovvio) spiega esattamente il motivo per cui il terminale rimane appeso alla rete dati anche in modalità (scarica) "solo manualmente".

E' UN BUG. NIENT'ALTRO CHE UN BUG.

Predefinito

Andrea è abbastanza chiaro che il tuo mestiere è quello di difendere 3.
    Questa è una barzelletta.
    Se hai avuto modo di seguire Mondo3, o semplicemente le mie "battaglie" di questi anni, direi che è una cosa che non trova ragione nella realtà. Cause, arbitrati, guide per difendere i nostri lettori clienti 3, delibere AGCOM e trafile piuttosto complicate mi hanno sempre visto protagonista con H3G.
    L'unica cosa che va detta che, fortunamente, negli ultimi tempi il rapporto si è normalizzato e che Mondo3, nonostante mantenga fieramente la sua totale indipendenza da chiunque, ha dei rapporti di reciproco rispetto.
    Dire che il sito, o peggio ancora il sottoscritto, difenda 3 è un'accusa ingiustificata nonché una colossale bugia.

Per correttezza aggiungo che ho avuto, come ho scritto più volte, il terminale in omaggio alla presentazione ma nonostante questo ho scritto che:
    a) è lento b) non è uno smartphone c) lo uso con usim secondarie d) non è tra i cellulari che avrei mai comprato...

...se fossi un difensore a spada tratta avrei evitato questi commenti, immagino.
    Se poi devo replicare un bug che non riscontro è cosa impossibile.

Comunque aspetto delle formali scuse dopo questa colossale baggianata che mi è stata rinfacciata. Grazie.

Partecipante Semplice

Predefinito

le scuse le vuoi in carta bollata? via fax o con piccione viaggiatore?
    In mancanza avvisi il tuo ufficio legale?

Ma vaaa...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social