Nokia Italia presenta N96: discutiamone qui!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 169

Nokia Italia presenta N96: discutiamone qui!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    20

    Predefinito Nokia Italia presenta N96: discutiamone qui!

    Cari utenti di mondo3.com, buongiorno

    Nokia Italia è felice di essere presente nel forum per presentarvi il nuovo N96, punta di diamante della gamma Nokia.
    In qualità di ambasciatore sono a vostra disposizione per rispondere alle vostre domande e soddsfare le vostre curiosità in merito al nuovo terminale.
    Le caratteristiche credo siano ormai note a tutti, vista l'attesa spasmodica che sì sta creando nelle ultime settimane.
    Ad ogni modo vi lascio il link al sito ufficiale, nel caso qualcuno non lo abbia ancora visto.

    Nokia.it - Nokia N96

    Per qualsiasi informazione saremo periodicamente presenti e a vostra disposizione.

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    il cellulare come caratteristiche nn è niente male ... anzi ... sicuramente si colloca al vertice ! le perplessità sono sulla durata della batteria ( poiche con cellulari del genere è difficile kiamare e mandare sms e basta ) e sul fatto che l antenna per dvb-h è interna e nn esterna ... che a parere di molti richiederà a tale cellulare un segnale pulito e potente per far funzionare correttamente la tv ! per il resto è una bomba e sicuramente lo prendero abbinato a zero7 o zero8 per poterlo sfruttare a pieno !

  3. #3
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Salve ambasciatore...

    L'N96 è un cellulare che, molti di noi, hanno atteso dall'inizio dell'estate. Finalmente lo vediamo, per lo meno sul sito ufficiale, in quello di H3G (ora sparito) ed abbiamo potuto leggere le caratteristiche tecniche. Leggiamo che la batteria sarà di soli 950 mAh che, per l'utilizzo che se ne potrà fare, difficilmente arriverà a fine giornata... A parte il carica batterie per auto all'interno della confezione è prevista una batteria più perfomante come, ad esempio, quella dell'N85?

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    Per 719 euro avrei preferito avere un telefono che abbia:
    - la qualità COSTRUTTIVA e dei materiali IMPIEGATO degli E51 e degli E71
    - la velocità nella navigazione dei vari menù di suddetti terminali

    Quel telefono, l'N96 per intenderci, sotto alcuni aspetti è inferiore a N95 8gb e E51/E71.

    Non parliamo dell'autonomia: esiste la possibilità che venga in qualche modo allungata? é incredibile (come per Apple d'altronde!) che nel 2008 venga creato un prodotto con autonomia RIDICOLA.
    E' come se sul mio BMW 530d ci fosse un serbatoio da 10 litri!

    L'ho comprato e dopo 2 giorni l'ho rivenduto: E71 ha qualità che io (e moltissimi altri a quanto si legge) apprezzo maggiormente, in primis la BATTERIA.

    Ci saranno o no possibilità di miglioramenti sotto l'aspetto della velocità, dell'autonomia e della stabilità ? Per quanto tempo noi consumatori dovremo fare da betatesters per Nokia ? E quando ci retribuirete per il lavoro che svolgiamo al posto Vostro ? LOL



  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Questione batteria: il motivo per cui non ne abbiamo inserita una di capienza maggiore è perchè non serve. N96 è dotato di una serie avanzata di sistemi di risparmio energetico che permettono di diminuire drammaticamente i consumi energetici tra cui: un chip dedicato alla musica, un chip di accelerazione hardware per il video e altri sistemi coperti da brevetto ed una nuova camera a risparmio energetico, tutto questo rende l'N96 un dispositivo unico nella gestione dei consumi.

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nokiambassador Visualizza Messaggio
    Questione batteria: il motivo per cui non ne abbiamo inserita una di capienza maggiore è perchè non serve. N96 è dotato di una serie avanzata di sistemi di risparmio energetico che permettono di diminuire drammaticamente i consumi energetici tra cui: un chip dedicato alla musica, un chip di accelerazione hardware per il video e altri sistemi coperti da brevetto ed una nuova camera a risparmio energetico, tutto questo rende l'N96 un dispositivo unico nella gestione dei consumi.
    Mi stupisco di leggere queste cose specialmente da un portavoce di Nokia, la 88° azienda più grande del mondo (fonte:Global 500 2008: Global 500 1-100).

    Eppure credo che anche un ragazzino avrebbe capito che oltre a studiare ottimi rimedi per risparmiare batteria bisogna comunque ampliarne la capacità. Non mi sembra di dire nulla di strano nell'affermare che la fortuna dell'N73 sia stata proprio la sua autonomia mentre la batteria sia stata la causa (o una di esse) della sfortuna dell'N80 (specialmente i primi), così come ha leso l'immagine un altro ottimo prodotto come l'N95.

    Non c'era bisogno di chiedere pareri e sventagliare dettagli (imho) inutili sulla batteria ecc... perchè sono sicuro che anche il ragazzino citato prima capirebbe che è inutile comprare un telefono multimediale se posso vederci solo un film e magari non riuscire neanche a terminarlo, utilizzare un operatore (h3g) che ha continui pasaggi in roaming che utilizza reti umts, con la conseguenza di vedere l'autonomia forse dimezzata o quasi.

    Io sono uno studente, lavoratore part-time, per me 600€ per un telefono sono una cifra assurda, ma se decidessi di spenderli giuro che non comprerei l'N96 solo per la batteria (e aggiungici la mancanza dello schermo touch) ma guarderei alla concorrenza. Allo stato attuale spenderei quesi soldi per un HTC touch HD.

    Per finire rispondo alla tua domanda. Tu chiedevi se un 20% di autonomia in più convincerebbe l'utente (non ricordo adesso il nome) a comprare l'N96. Ti rispondo che NO, non mi convincerebbe, sarebbe ancora un'autonomia troppo scarsa. Però meglio che niente

    Saluti.

    PS: E' mai possibile che solo con l'avvento dell'iPhone Nokia abbia compreso che forse è ora di produrre telefoni touch screen? Eppure anche marchi MOLTO meno prestigiosi hanno un misero telefono con tale sistema. Credo che vi stiate sedendo sugli allori e che vi godiate la fama (ottima) che si è fatto il marchio. IMHO è una strategia suicida.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  7. #7
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Mi stupisco di leggere queste cose specialmente da un portavoce di Nokia, la 88° azienda più grande del mondo (fonte:Global 500 2008: Global 500 1-100).

    Eppure credo che anche un ragazzino avrebbe capito che oltre a studiare ottimi rimedi per risparmiare batteria bisogna comunque ampliarne la capacità. Non mi sembra di dire nulla di strano nell'affermare che la fortuna dell'N73 sia stata proprio la sua autonomia mentre la batteria sia stata la causa (o una di esse) della sfortuna dell'N80 (specialmente i primi), così come ha leso l'immagine un altro ottimo prodotto come l'N95.

    Non c'era bisogno di chiedere pareri e sventagliare dettagli (imho) inutili sulla batteria ecc... perchè sono sicuro che anche il ragazzino citato prima capirebbe che è inutile comprare un telefono multimediale se posso vederci solo un film e magari non riuscire neanche a terminarlo, utilizzare un operatore (h3g) che ha continui pasaggi in roaming che utilizza reti umts, con la conseguenza di vedere l'autonomia forse dimezzata o quasi.

    Io sono uno studente, lavoratore part-time, per me 600€ per un telefono sono una cifra assurda, ma se decidessi di spenderli giuro che non comprerei l'N96 solo per la batteria (e aggiungici la mancanza dello schermo touch) ma guarderei alla concorrenza. Allo stato attuale spenderei quesi soldi per un HTC touch HD.

    Per finire rispondo alla tua domanda. Tu chiedevi se un 20% di autonomia in più convincerebbe l'utente (non ricordo adesso il nome) a comprare l'N96. Ti rispondo che NO, non mi convincerebbe, sarebbe ancora un'autonomia troppo scarsa. Però meglio che niente

    Saluti.

    PS: E' mai possibile che solo con l'avvento dell'iPhone Nokia abbia compreso che forse è ora di produrre telefoni touch screen? Eppure anche marchi MOLTO meno prestigiosi hanno un misero telefono con tale sistema. Credo che vi stiate sedendo sugli allori e che vi godiate la fama (ottima) che si è fatto il marchio. IMHO è una strategia suicida.
    Ciao, grazie per aver condiviso le tue opinioni.
    Sollevi questioni tecniche e questioni di prezzo: quale delle due influenza maggiormente il tuo approccio "negativo" a N96?

  8. #8
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nokiambassador Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie per aver condiviso le tue opinioni.
    Sollevi questioni tecniche e questioni di prezzo: quale delle due influenza maggiormente il tuo approccio "negativo" a N96?
    Sicuramente le limitazioni tecniche dovrebbero essere all'altezza del prezzo che si sta pagando e, per l'N96, dovrebbero essere prossime allo zero... IMHO

  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nokiambassador Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie per aver condiviso le tue opinioni.
    Sollevi questioni tecniche e questioni di prezzo: quale delle due influenza maggiormente il tuo approccio "negativo" a N96?
    E' ovvio che il prezzo sia influenzato dalle caratteristiche tecniche: migliori e maggiori (in numero) sono e tanto maggiore sarà il prezzo. Il problema si presenta quando una caratteristica fondamentale come la batteria non sia all'altezza del prezzo.

    Per rispondere alla tua domanda i miei limiti nell'acquisto di prodotti Nokia sono direttamente legati al costo che solitamente è alto, più alto di prodotti forse analoghi della concorrenza (sono curioso di vedere il prezzo del Nokia Tube e confrontarlo con iPhone, Omnia, HTC Touch HD, LG... ). Tanto è maggiore la mia spesa e tanto maggiore sarò esigente sul prodotto, credo come molti altri qui dentro, se non tutti in generale. Nokia N96 ha tutte le caratteristiche per essere IL cellulare che sostituirebbe il mio N80 (di cui apprezzo il symbian e il wi-fi, oltre alla fotocamera) e il mio Samsung P910 (DVB-H). Gli unici due limiti sono la batteria (grave pecca) e assenza del touch screen (problema trascurabile).
    Ovviamente ricordiamoci del prezzo, anche se mi rendo conto che non potete regalare i telefoni
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  10. #10
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ci rendiamo conto, tuttavia, che la svolta verso la piena e completa multimedialità dei terminali di ultima generazione va incontro inevitabilmente al problema della durata della batteria. Non è un caso se negli ultimi due anni gli investimenti sulla ricerca tecnico-scientifica nel campo degli accumulatori energetici siano in forte crescita. Una batteria da 950mAh, come quella che monta N96, arriva a fornire fino a 4 ore di conversazione (in modalità gsm) e fino a 4 ore di riproduzione della TV digitale con il sintonizzatore DVB-H integrato. Valori che rientrano nella media per terminali della medesima categoria. Al momento non è prevista come accessorio opzionale una batteria di capienza maggiore.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social