Veramente è stato chiesto l'aggiornamento firmware, e il 6 ottobre era una delle date indicate per il rilascio di 3 di almeno 1 dei nuovi firmware del Nokia N96. Che poi abbia aggiornato la rete, siamo contenti, ma prentediamo che venga rilasciato almeno 1 firmware anche per i brand 3.
E quello che ci si chiede è proprio questo: Come mai Nokia non spinge versto 3 per il rilascio del firmware? Leggiamo ovunque che entrambe hanno puntato molto su tale telefono per contrastare in parte il "successo" commerciale di iphone. La situazione reale è che molti l'hanno preso in comodato con 3, visto i prezzi abbordabili, e si trovano nelle condizioni di:
a) sbrandizzarlo a proprio rischio
b) attendere 3 che aggiorni il firmware, tenendo un cellulare ottimo, ma con diversi bug fastidiosi, poichè non si fidano della soluzione a), o non ne sono proprio a conoscenza.
E poichè immagino che b) sia la condizione che si verifica con più frequenza, fa si che la pubblicità negativa verso il terminale si sprechi, ben oltre i suoi demeriti. Possibile che la Nokia non si renda conto di questo?