Mai sentito parlare di gt5 prologue??
Beh a confronto di forza2 è graficamente 3 spanne sopra, ma cito da un sito di fan ps3:
"Il gioco gira alla notevole risoluzione di 1080p e il framerate si attesta sui 60fps. Magnifico, direte voi, pero’ purtroppo, come qualcuno aveva predetto, quando ci sono troppe macchine sullo schermo il gioco subisce dei rallentamenti abbastanza pesanti e frequenti che compromettono l'esperienza videoludica. Il livello di dettaglio delle macchine é evidentemente troppo alto per reggere una risoluzione così elevata e spesso la nostra PS3 fatica a stare dietro al motore grafico. Si nota facilmente anche un leggero aliasing, specialmente duranti i replay dove le inquadrature sono molto più ravvicinate. Questi ultimi inoltre girano "soltanto" a 30fps, probabilmente a causa del maggior numero di dettagli presenti su schermo."
e poi non ci sono i danni, il sistema di penalizzazione è ridicolo, se arrivi addosso a qualcuno ti fà andare a (mi pare 50km/h) per un paio di secondi, solo che come tutti i giochi delle volte prendi la penalità anche se sono gli altri ad arrivarti addosso..
altra citazione della recensione del sito di fan ps3:
"Finire in testacoda é quasi impossibile tranne con alcune vetture sopra i 450cv e il comportamento delle macchine é quasi sempre identico, si tratti di una 4WD, di una trazione anteriore o posteriore: tutte le vetture avranno una fastidiosissima tendenza al sottosterzo e fare una bella curva con il posteriore che si scompone un po’ é cosa estremamente difficile." e questo sarebbe "the real driving simulation??"
Giocare online è una putt*nata con gt5prologue perchè gli avversari sono casuali e non puoi invitare amici..
Sarà pure una demo, ma sicuramente rispecchia il gioco finale con spero qualche miglioria, non credo nei miracoli e di certo non riscrivono un intero gioco.
E IMHO preferisco una grafica un pò + a cartone animato ma senza cali di frame e alliassing.
Poi torniamo sempre lì è questione di gusti..
Cmq sto parco di giochi dopo 1 anno di vita non è poi così sostanzioso, la 360 dopo 1 anno non era così messa male.
La Wii è un discorso a parte quella è una console per bambini o ragazzi un pò cresciutelli che odiano il solito joypad e con questo innovativo pad e le relative periferiche riescono a giocare e divertirsi anche se a grafica siamo a livelli di ps2 quando và bene.. sono 2 target diversi e non si possono confrontare.. la Wii IMHO è una console che superata la enfatuazione da novità rimane lì a prendere polvere..