Io ho acquistato 2 tvfonini...un lgu900 e un brionvega 7100.
I canali,inizialmente,si vedevano maluccio se stavo all'interno di casa...però,posso dire che,il segnale,fuori fermo in un punto,il segnale era buono e nn dava grossi difetti nella ricezione...guardavo spesso boing ed in esterni,si vedeva abbastanza bene...questo terminale,aveva un piccolo difetto che,pare,sia dovuto,più al segnale che al terminale stesso..i canali si vedevano a scatti s lo schermo era aperto e normale se chiuso...ma da un pò di tempo a questa parte,questo problema nn si è presentato più...
Il brionvega,l'ho potuto sfruttare poco...più che altro ckè umts hspda ed esteticamente carino...avevo i canali gratis fino a fine 2008...tim nn la uso quasi mai(infatti in quel cell ho una sim vodafone)e quindi sfruttare la tv è difficile..cmq,x quel poco che ho visto nn sembra male...x quel prezzo se la possono tenere...9 euro x una settimana,sono troppi,se si tiene conto del fatto che,ci sono pochi canali e una buona parte,sono free con altri dispositivi(tipo tv di casa)etc...
Ci hanno speso valanghe di milioni di euro e ora,ne vogliono rientrare,nn tenendo conto che,un costo proibitivo,rende il servizio di nicchia e se diventa di nicchia,la maggior parte dei clienti,difficilemente ne farà uso...
Cmq,sky,da 40 canali a 15 euro nn 64.64 li dava a 29 euro...la vecchia offerta prevedeva l'adesione ad almeno due pacchetti,base(mondo sky se nn erro)+(a scelta)cinema sky,sport sky etc..
Cmq,ho avuto anche sky...però,devo dire,è uguale hai canali generalisti con una sola differenza,che si divide per temi...la pubblicità sta arrivando ai livelli delle tv free e della rai...alla fine,se devo vedermi un film specifico o lo prendo a noleggio in un videonoleggio o lo acquisto(se mi piace)..tutto ciò se nn riesco a vederlo sulle reti free...per le serie tv(telefilm sitcom etc.)aspetto che le trasmettano gratis...anche perchè,i programmi di questo genere,nn sono mai riuscito a vedere una serie in ordine cronologico...spesso vedevo la prima puntata e dopo qualche gg mi ritrovavo a vedere la stessa puntata..o se avevo visto la 7°puntata,mi ritrovo a vedere la 4°...se nn altro,le puntate trasmesse da mediaset e rai,hanno una loro serialità cronologica,nn sono trasmesse,come si dice a c...o di cane...alla fine anche x questo che ho disdetto l'abbonamento...e anche perchè,finita la serie,la trasmettono in orari e giorni buttati li..e nn si capisce na mazza...
Detto ciò,posso dire che,la tv DVB-H è costosa ed inutile...
Preciso che i due cell li ho presi perchè costavano meno di altri cell umts e avevo la tv gratis per un detterminato periodo,se no col cavolo che l'acquistavo...