Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Simone
Intendevo dire che ho provveduto a scollegare l'hub dall'unica porta del router perchè non potevo fare le prove di velocità e i vari test se i pc del cliente erano collegati... almeno, così facendo, ho evitato che mi succhiassero della banda.
Ah, perchè c'era anche un hub separato dal router...ora è tutto chiaro. Grazie. ;)
-
è possibile che stiano riconfigurando la linea per qualcuno... di solito ogni volta che aggiungono un'utenza con banda corposa (tipo quelle a 20Mbit) fanno prove di riqualificazione della linea (se senti l'helpdesk ti vengono a dire che stanno facendo prove "inniettando" banda nella linea... bah!)
Per caso nella zona in cui vivi o cmq nelle vicinanze (nell'arco di un paio di km) ci sono nuovi condomini o magari nuove aziende?
I disagi in questo caso si protraggono da qualche giorno ad un paio di settimane...
-
Citazione:
gioi
è possibile che stiano riconfigurando la linea per qualcuno... di solito ogni volta che aggiungono un'utenza con banda corposa (tipo quelle a 20Mbit) fanno prove di riqualificazione della linea (se senti l'helpdesk ti vengono a dire che stanno facendo prove "inniettando" banda nella linea... bah!)
Per caso nella zona in cui vivi o cmq nelle vicinanze (nell'arco di un paio di km) ci sono nuovi condomini o magari nuove aziende?
I disagi in questo caso si protraggono da qualche giorno ad un paio di settimane...
può essere... qui intorno ci sono dei cantieri... e so per certo che nel palazzo c'è un'altra rete di alice
-
niente da fare... ho inserito quei DNS ma non andava...
poi dopo aver spento e riacceso il modem adesso va (ora sono con windows ma non oso vedere se va anche con linux)
-
Quando non andava hai provato a pingare un IP? :)
-
no non ho provato... ma secondo me è un problema loro...
adesso mi faccio coraggio e vado su ubuntu
-
Citazione:
maxper
no non ho provato... ma secondo me è un problema loro...
adesso mi faccio coraggio e vado su ubuntu
Ok. ;)
Si, probabile. :)
Come ultimo tentativo puoi provare a riutilizzare il router "vecchio".
Ma al 98% è un problema in centrale, in quanto fino a qualche giorno fa funzionava tutto perfettamente.
-
Se come dici tu ci sono cantieri intorno potrebbe essere anche un pelino tragica, perchè magari stanno "riconfigurando" la rete in zona per fornire qualche nuovo ufficio, o peggio qualche ente statale, ed in quel caso può passare anche un mese...
Ma li hai chiamati incaxxandoti ben bene?