Canone Rai: chi deve pagarlo (PC sì o no?) e come
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 82

Canone Rai: chi deve pagarlo (PC sì o no?) e come

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Con la crisi ovviamente stanno (giustamente) raschiando il fondo del barile. Il c.d. canone rai è una tassa e come ogni tassa ha un campo di applicazione. In particolare, il campo di applicazione del c.d. canone rai è molto ampio, in quanto non tassa l'utilizzo concreto, ma anche l'utilizzo astratto e/o potenziale.

    Sono d'acccordo con Andrea nella parte in cui sostiene che non vi sia nulla di nuovo. Anche prima dello streaming il semplice possesso di un pc poteva astrattamente rientrare nell'ambito di applicazione della norma.

    Oggi un pc + connessione a internet indubbiamente ricade nell'ambito di applicazione della norma.

    Peraltro con la manovra Monti era stato introdotto l'obbligo per società e imprese di indicare nella dichiarazione dei redditi il numero dell'abbonamento, un "invito" piuttosto esplicito a regolarizzare la propria posizione.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Oggi un pc + connessione a internet indubbiamente ricade nell'ambito di applicazione della norma.
    Canone RAI, l'azienda chiarisce sui termini di pagamento | Tariffe | Digital.it

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Con la crisi ovviamente stanno (giustamente) raschiando il fondo del barile.
    giustamente? finchè non si saranno drasticamente ridimensionati i loro privilegi di giusto non ci sarà nulla..
    iPhone XS Max

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    giustamente? finchè non si saranno ridimensionati i loro privilegi di giusto non ci sarà nulla..
    una cosa cmq sono le considerazione sull'azienda, un'altra sul concetto del sovvionzionamento della TV pubblica: direi che è interessante il secondo, la tecnologia apre nuove strade e il medium ormai dipende sempre meno dal mero mezzo trasmissivo. Non è proprio questione di poco conto, è un interessante spaccato sul futuro

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    finchè non si saranno drasticamente ridimensionati i loro privilegi di giusto non ci sarà nulla
    mi riferivo ovviamente alla casta, non alla rai..
    iPhone XS Max

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social