Citazione Originariamente Scritto da AirSac Visualizza Messaggio
Ho un notebook asus con xp pro.

Devo collegare un samsung i600 tim con la sua sim tim per usarlo come modem superumts dal pc.

Ho installato activesync e il cell mi viene perfettamente riconosciuto, ma non vedo il cell nelle periferiche come modem.


Qualcuno di voi ha usato / usa questo telefono come modem per pc e ha i parametri configurazioni per impostarlo ?

Mi hanno detto di andare in start, condivisione internet scegliere la connessione rete e di premere connetti .

Mi si crea la lan tra pc e samsung, ma da pc non riesco a navigare .

Suggerimenti ?
Allora per principio io odio installare tutti i software che vengono forniti insieme ai telefoni (tipo la pc-suite di nokia!) per cui cosa faccio in genere?
1. Collego il telefono al pc con bt o cavo usb
2. In entrambi i casi (se usi il bt devi aggiungere il tel fra i dispositivi autenticati e connessi e poi accertarti che sia attiva la funzione dun (ovvero devi andare nelle proprietà del dispositivo stesso) e vedrai che come per magia si installerà il modem in una porta com che il pc segnalerà con #numero. A questo punto vai nell'elenco delle periferiche del pc da pannello di controllo, clicca sul modem tel appena installato e vai su avanzate e inserisci la stringa +cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it",,0,0.
Fatto questo devi configurare una connessione remota, inserendo come numero di telefono *99**1*1# e controllando che il modem selezionato sia quello del tel e non, magari, quello analogico del tuo pc.
3. Nel caso tu userai il cavo usb, fatta eccezione per la procedura con la quale aggiungi un nuovo dispositivo bt con passkey attivata che in questo caso non vale, il resto è come tutto quello descritto sopra. Basterà collegare il telefono affinchè venga visto come dispositivo modem,