Thanks: 0
Likes: 0
Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....
Windows vista è uno dei sistemi operativi migliori. Ubuntu nn supererà mai vista e nessun linux finchè avrà continui problemi di compatibilità di periferiche, mai sarà user friendly.
Vista tanto criticato, eppure io mi ci trovo troppo bene, meglio di windows xp. Linux l'ho usato per alcuni anni, sempre avuto la slackware una delle distro sempre a passo con i tempi, ma dare linux a un utente qualsiasi è come dargli una 500 vecchio modello in autostrada.
http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)
Non lo metto in dubbio, ma i PC comprati sotto natale al centro commerciale appena aperto dalle mie parti, son tutti lì dal mio amico tecnico per una formattazione di Vista e una reinstallazione di XP.... sarà una "S"Vista degli acquirenti o c'è qlc che non va?
Io la metterei così: Linux non supererà mai Windows finchè Windows verrà precaricato di default su ogni macchina venduta.... il resto è superabile.
Soggettivo
Non arrivo a capire la metafora... ma se vuoi dirmi che Linux è arretrato... bhò, mi sa che è da un po di anni che non lo riprovi.
Cmq io ho convertito al momento 4 persone più la fidanzata.... e son tutti contenti e sopratutto non mi scassano più una volta alla settimana per la rimozione di Virus o per crash di sistema.
Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....
io rispondo con poche e chiare parole....
Windows è molto diffuso... a pochi piace realmente.... ma molti sono obbligati ad usarlo....
Vediamo,.... mi viene in mente solo questa frase:
TUTTE LE MOSCHE VANNO SUL LETAME.... MA NON PER QUESTO E' SCONTATO CHE SIA BUONO...
Non è che perchè M$ ha raggiunto una posizione dominante che si deve osannare ai suoi OS,.... anzi.... se guardiamo bene sono tra i peggiori tecnicamente parlando, eppure sono diffusi... come mai? Forse perchè non hai molta scelta e te li ritrovi sempre quando compri un PC.
Dunque non si parla di scelta dell'utente.... ma di obbligo da parte di una lobby.
Insomma, se un ragazzino compra un PC e si trova Windows sopra penserà sempre che il meglio è quello (RAGIONAMENTO DEL: LO USANO TUTTI! QUINDI E' MEGLIO)........
Chissà come mai però gli utenti esperti di Linux e di MacOSX sono felicissimi di non fare come quelle mosche che citavo prima? Non credo siano pazze :-P
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.My Blog: Antonio's WeBlog
Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!
Pure io ho l'ultimate, prima avevo l'home premium. Cmq l'unica cosa veramente bella di Vista è che ci pensa lui a trovare i driver per tutto. Tutti gli effetti grafici saranno anche carini ma appesantiscono un botto, con 1gb di ram è come avere l'acqua alla gola! Con 2gb è un'altra cosa. Io sono passato a 3gb e mi sembra che non abbia guadagnato in velocità ma semmai in "fluidità", ma magari è solo effetto placebo!
![]()
Per carità se uno è capace di usarlo Ubuntu è una favola... certo l'utente medio (categoria alla quale appartengo) vuole: estrarre il modem adsl dalla scatola, collegarlo alla porta usb, settare 3 parametri in croce e navigare. Con Vista lo può fare.
Con Ubuntu correggetemi se sbaglio anche solo installare i driver del suddetto modem non mi pare così semplice. Che poi Linux sia meglio per tanti altri aspetti non lo metto in dubbio... ma per l'utente medio se le operazioni più basilari non sono semplici e immediate tutto il resto è aria fritta!
![]()