ladro di IP
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

ladro di IP

  1. #1
    L'artista di m3 L'avatar di melapa
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    bari
    Messaggi
    36

    Predefinito ladro di IP

    spero proprio che qualcuno riesca ad aiutarmi...
    ..premetto ke in casa ho collegato un router e che i tre pc casalinghi sono inrete fra loro...
    accade quotidianamente o a gg alterni che l'IP del pc di mio fratello è identico a quello del mio notebook...xcui nn possiam vederci in rete.

    tra l'altro lui usa un p2p a cui ho abinato le porte TCP e UDP al suo IP nelle impostazioni del router....quando invece si prende il mio di Ip il programma nn funziona...
    immaginate il macello...
    aspetto paladini della giustizia
    una mela di 3 generazione

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di chicco83
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    200

    Predefinito

    com'e' configurato il router? dhcp? ip statici?
    visto che i pc da gestire sono solo 3,forse e' conveniente utilizzare gli ip statici per tutti,cosi' ognuno ha il suo,e non bisogna ogni volta cambiare il port forwarding per il p2p.
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

  3. #3
    L'artista di m3 L'avatar di melapa
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    bari
    Messaggi
    36

    Predefinito

    dhcp ..ed ha segnato un ip x me ed uno a mio fratello...ma cambia a tratti..
    x impostare gli ip statici devo vedere sempre nelle impostazioni del router?ora provo ad impostare quelli..
    grassie
    una mela di 3 generazione

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di chicco83
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    200

    Predefinito

    si... avendo pochi pc,sarebbe meglio impostare ip statici... anche per evitare che qualche simpaticone si intrufoli nella vostra rete e scrocchi il collegamento (nel caso non fossero stati presi provvedimenti come utilizzare una rete criptata)...
    x impostare gli ip statici,devi prima di tutto disabilitare il dhcp nel router,poi in ogni computer devi assegnare alla scheda di rete un indirizzo statico.
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

  5. #5
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chicco83 Visualizza Messaggio
    x impostare gli ip statici,devi prima di tutto disabilitare il dhcp nel router,poi in ogni computer devi assegnare alla scheda di rete un indirizzo statico.
    Prima di disabilitare il dhcp, segnati la classe di indirizzi ip usata sul router: questo perchè, non appena disattivi il dhcp, ti cade il collegamento pc-router e ne perdi il controllo.
    Una volta caduto, ti basta assegnare un indirizzo ip statico sulla tua scheda di rete e tutto ritorna a funzionare.
    Simone ©


  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di chicco83
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    200

    Predefinito

    gia'... mi era passato di mente...
    in effetti,sono operazioni che ho sempre fatto usando il cavo di rete...
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Domanda....

    Come fa a freagrti l'IP?

    Risposte plausibili:
    il tuo router è anche un AP wireless? Nel qual caso hai provveduto a metterlo in sicurezza (chiave WAP, filtro sui MAC address ecc ecc)?
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Io non ci capisco molto ma che il router assegni lo stesso ip 192.168.1.X contemporaneamente a due pc mi sembra strano! Come fa a funzionare? Più plausibile è che col dhcp a seconda di quali pc sono accesi cambia l'indirizzo assegnato, ma credo che sia perfettamente normale! O almeno a me capita sempre. Per il p2p basta che apri le porte TCP e UDP (4662 - 4672) per tutti e tre gli ip che usi quindi 192.168.1.2 .3 e .4 così sei sempre a posto. Con gli ip statici risolvi tutto però basta che passi a trovarti un tuo amico che si vuole connettere col suo portatile e ti tocca fare tutta la trafila per assegnare l'ip... insomma bisogna vedere anche la comodità!

    (PS: se ho detto delle caz**te chiedo scusa già da subito! )


  9. #9
    L'artista di m3 L'avatar di melapa
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    bari
    Messaggi
    36

    Cool

    da brava casinista avevo tolto dhcp e non potevo piu accedre da nessun pc...
    peccato ke nn avevo letto in tempo i consigli del buon sìmon the pig
    morale della favola ho impostato(menomale alla memoria) sul mio pc l'ip ke mi assegnava prima il router e son riuscita a rimettere le impostazioni com'erano.
    ora ho risolto impostando fisso a mio fratello un ip così il mio nn me lo frega e lasciando in generale il dhcp.
    ke ne dite?

    cmq x tutti coloro ke si son preoccupati dell'incolumità della mia rete wi fi ........ho chiavi e filtri dappertutto don't worry
    e grazie cmq a tutti
    una mela di 3 generazione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social