Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
Aiutatemi sono disperato.

Una mia amica mi ha dato il suo nuovo

Fujitsu-Siemens Amilo Li 1705

per mettergli windows XP (vista preinstallato).


Ho fatto la stessa procedura che feci sul mio ben superiore Asus Pro31sv due mesi fa, e cioé:
- Scarico da internet i driver S-ATA text mode adatti a questo pc
- Li integro nella distro di WinXP_SP2 grazie a nLite
- Installo XP col CD appena creato, eliminando tutte le preesistenti partizioni e creandone una unica NTFS per windows XP

Ebbene, finita l'installazione, al momento del primo riavvio, dopo pochi secondi esce una schermata blu di errore per un decimo di secondo e il pc si riavvia... e così via all'infinito (anche la modalità provissoria non funge).



PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE???????????

Porca di una miseria mi sta facendo impazzire!!!

Ho letto su forum in lingua inglese che uno aveva avuto lo stesso mio problema, ma facendo la procedura con una distro senza SP2, poi riprovandoci con la distro che includeva il service pack 2 nessun problema.

Ho provato il tutto per tutto...
Ho scaricato tutti i driverpack per chipset e controller, e li ho integrati con DPbase, poi ho scaricato l'ultimo RVMUpdatePack per avere tutti gli aggiornamenti possibili... ma il risultato non cambia.

Dove sbaglio? DOVE????

Maledetta fujitsu siemens!
Pechè nLite non è un prodotto adatto!

La procedura esatta è quella di partire dal cd originale di XP ed i driver in un dischetto... quindi all'avvio dell'installer premere F6 ed inserire il disco con i driver e scegliere SOLO quello corrispondente al controller che si possiede...

I prodotti come nlite sono molto utili per creare dei dischi di ripristino, non certo per sostituire le procedure manuali di prima installazione!!!