1) Lascia stare, non c'entra nulla. Ero un siemens-ofilo fino a qualche anno fa (avevo il sito S65 Italia) quindi li conosco molto bene: io intendevo software tipo SMS Spam Mangaer o Handy Blacklist, dove puoi decidere criteri di filtraggio degli SMS (esempio: per parola chiave, per mittente, ecc.).
Queste cose le fai solo con Symbian o Windows Mobile.
Poi l'utilita' NON E' quella che intendi tu. Io parlavo degli SMS che RICEVI (a fini di auto-ricarica ovviamente e quindi da filtrare!) non di quelli che INVII.
2) Come detto nel post qui sopra, con poche 10-ine di euro trasformi il tuo N73 (o qualsiasi altro symbian) in un navigatore TOMTOM. Se non hai ancora capito come, inviami MP..
Prendere un TOMTOM Go 700 o 900 costa 500-600 eur, non mi pare la stessa cifra (e' circa 10 volte di piu'!). Ovviamente sono macchine DIVERSE per usi DIVERSI: e' chiaro che se sei in macchina 10 ore al giorno ti SERVE PER FORZA un navigatore con le contro-balle, ma se sei un utilizzatore saltuario del GPS, il Symbian fa ottimamente il suo dovere!
3) Guarda, normalmente giro con una Canon EOS 400D + EFS18-55 + Tamron 55-200 + Metz 44 + Accessori vari, per cui in realta' le fotocamere dei cellulari le uso molto poco.
Considero infatti la fotocamera del cellulare TOP (decidi tu quale sia..) lontana ANNI LUCE da una fotocamera "seria" (di piu': lontana anni luce anche dalla fotocamera digitale piu' scarsa!). Questa mia opinione l'ho sempre detta e la troverai su QUALSIASI post da me scritto su questo e altri Forum.
Detto cio', il confronto bisogna farlo a "basso livello", cioe' a livello di fotocamere per cellulari.
Cambiandone piu' o meno una decina all'anno e avendo visto una miriade di recensioni su Internet, ti posso dire con tranquillita' che andare sopra all'N73 (a livello qualitativo) e' dura. Molto dura.
Il fatto poi che le foto con scarsa luce vengano male e' assolutamente normale. Capita con qualsiasi telefonino ed e' un problema insito nella pochezza (e piccolezza) degli obiettivi (e quindi nella scarsa luce che fanno passare). Non a caso un obiettivo "decente" per reflex costa (minimo) 3-400 eur. Qualche motivo ci sara', non credi?
4) Costo: devi giudicare il costo ATTUALE dei telefoni, non quello di quando il terminale e' uscito. Attualmente con poco + di 300 eur l'N73 te lo porti a casa. Dare 450 eur per un w880 (non cambio opinione) e' davvero assurdo.