credo che dovresti configurare il pc per funzionare come bridge di rete... in pratica fungerebbe da collegamento tra il cellulare con la flat e la fonera...
altro,sinceramente,non mi viene in mente...
Visualizzazione Stampabile
credo che dovresti configurare il pc per funzionare come bridge di rete... in pratica fungerebbe da collegamento tra il cellulare con la flat e la fonera...
altro,sinceramente,non mi viene in mente...
sono stato a casa di un amico che ha la sua bella fastweb, ho collegato la fonera, tutte le lucine si accendevano....
ma poi con il mio Apple non rilevavo nessuna wlan, o anzi...a volte mi prendeva MyPlace ma per registrarlo devo collegarmi sulla pubblica...
provo...riprovo...ma nulla...
torno a casa e prendo il Vaio
ma con questo proprio non mi vede nessuna rete senza fili disponibile...
eppure le lucine erano tutte e 3 accese...
mi sono arreso, ho rimesso tutto nella scatola a mi sa che domani butto tutto
:(
grazie lo stesso dell'aiuto
allora: tu che linea hai (alice,libero,fw,ecc...)? dove colleghi la fonera (router,pc,ecc)? com'e' configurato il router a cui ti devi collegare (dhcp,ip statico,ecc...)?
hai detto che hai un mac... torna al primo post,c'e' un link ad un blog dove viene spiegato come configurarla,ed e' citato qualche possibile problema con il mac...
se ti devi arrendere alla prima difficolta',tanto vale che la rispedisci indietro,almeno la danno a qualcun'altro...
Il problema del collegamento Hag Fastweb/Fonera si risolve mettendo in mezzo un hub o uno switch... purtroppo è un problema noto.
ma l'hub c'era e la fonera era collegato sull'hub....
infatti come dicevo sopra la fonera ha tutte e tre le spie accese, e il problema che non mi rileva la rete non può essere il mac (anche perchè prima di provare con il vaio ho fatto le configurazioni suggerite per apple ma senza risultato) in quanto anche il Vaio con regolare XP installato non rileva proprio nessuna rete senza fili....
quindi non capisco quale possa essere il problema:chair:
Avevi letto la guida linkata in prima pagina? C'è proprio una sezioncina dedicata al Mac...
http://www.andreabeggi.net/2006/10/0...onfigurazione/
Ho notato che sul mio iBook, nel caso io sia collegato con una delle due reti di La Fonera, l’altra non viene mostrata; per visualizzarle entrambe devo essere connesso ad una terza rete wireless, oppure non essere connesso affatto. Per passare da una rete SSID all’altra, devo utilizzare la voce “Altro…” e specificare a mano il SSID della rete a cui voglio connettermi. Non so se questo è un comportamento tipico di Mac OS/X, attendo informazioni dai commenti.
se non ricordo male,quando non e' configurato bene la rete non protetta non viene mostrata per niente... e quella protetta usa il wpa...
hai provato ad aggiornare i driver della scheda (sul vaio),magari non la vede perche' non riconosce quel protocollo...
cmq,se sai come configurarla,puoi sempre farlo via cavo...
ho pure io lo stesso problema..
fonera collegato su un Router e quest'ultimo collegato all'HAG... e da 2 mesi scarsi mi vede una volta su 20 le 2 reti.. ma non riesco ad accedervi quasi mai... e prima invece mi funzionava senza problemi :(
ah ecco!!
ti giuro che negli ultimi giorni stavo pensando che tutta l'esperienza nel campo informatico, accumulata in 15 anni, mi si fosse cancella ta dalla memoria....
io ho provato per un oretta scarsa, con i due pc in questione...e era proprio un router collegato ad un HAG.
quindi potrebbe dipendere da altro....e non da una mia non corretta configurazione....
chicchi83 mi haid etto che è possibile configurarla via cavo...cosa?? è possibile registrarla collegandola direttamente via cavo LAN al pc?? hai indicazioni in merito....grazie in anticipo