M'è arrivato l'access point wireless LA FONERA.
AGGRATIS
Volevo attivarlo... seguo tutte le istruzioni... ovvero:
Lo collego all'uscita ethernet del Modem Router ADSL (che ne ha 4)
Lo collego all'alimentazione.
Il LED del POWER si accende
Il LED INTERNET si accende
Il LED WLAN si accende...
Dal notebook rilevo le 3 reti Wireless, LA FONERA PRIVATA, quella pubblica e la già esistente rete BELKIN.....
Mi connetto a quella pubblica, come da istruzioni... ma nisba... non naviga!
E quindi non riesco a registrarlo...
niente di niente... non naviga.... ho provato anche a sostituirlo al BELKIN (metti che qualche cavo non fosse buono) ma niente... non naviga!
Ho scritto una e-mail all'assistenza @fon.com.... e mi rispondono con una mail preconfezionata dove riportano passo dopo passo i passaggia già eseguiti e qui sopra descritti...
Lo butto?![]()
Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....
A mè la pubblica non andava, perchè è diciamo bloccato solo verso il sito della fon a un indirizzo ben preciso.. cmq conviene non utilizzare il cavo lan che cè dentro con la fonera dicono che nn è buono..
I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..
scusate, ma perchè vi collegate alla pubblica?
Io vado benone con la privata (MyPlace), basta mettere il seriale della fonera per loggarsi e via![]()
Allora....
ho seguito il blog di Andrea Beggi... (era poco piu sopra bello in evidenza ma non l'avevo visto)
Ora riesco a collegarmi con la rete privata e navigo... direi che sgrizza pure
Ma non capisco xchè per navigare devo impostare sui settaggi TCP IP come Gateway l'indirizzo assegnato alla FONERA... X me il gatewai deve restare quello del router principale... e la fonera che non deve fare da router Mha!!! :chair:
Il problema è quando mi collego alla rete pubblica.... non funziona niente, tantomeno riesco a collegarmi all'indirizzo wifi.fon.com per registrarmi.
E che cavolo...![]()
Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....