se è stato venduto da 3, sì, se intendi quelli venduti da TIM o Vodafone (o da altri operatori stranieri) probabilmente non funzionerà
se è stato venduto da 3, sì, se intendi quelli venduti da TIM o Vodafone (o da altri operatori stranieri) probabilmente non funzionerà
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
No, intendo dire... se io compro un videofonino abilitato al DVB-H per esempio in una catena commerciale, posso avere la certezza che infilandoci una scheda 3 DVB-H io possa usarla e vedere la TV?
Inoltre, io ancora non ho capito una cosa.
Ma vedere TV in DVB-H non consuma traffico internet, giusto?
Ovvero, con una scheda DVB-H, io devo solo pagare l'abbonamento a determinati canali (se non sono compresi già nel mio abbonamento) e oltre a questo non pago nulla per la visione dei canali stessi, a differenza dello streaming che invece consuma eccome.
Dico bene?
Infine, leggendo un Topic di Settembre 2009, AndreA discuteva con te (mi pare) sul fatto che non potendo iPhone ricevere in DVB-H si spingerà sempre più sullo streaming.
Siete ancora della stessa opinione, specie ora che la TV in streaming su iPhone non funziona MAI e c'è un silenzio imbarazzante di 3 a riguardo?
Questa domanda nasce dal fatto che vorrei prendere un nuovo telefono a mia moglie, sarei orientato verso il DVB-H, ma vorrei evitare di prendere qualcosa per cui è già iniziato il disuso.
No, ci sono canali free anche in streaming.
La 3, La 3 Cinema, La 3 live, Best of Mediaset e Sky Meteo.
Questi non consumano traffico e sono gratuiti anche in roaming (ma potrebbero funzionare male in questo caso).
Qui trovi gli indirizzi web per accedervi direttamente, senza pagare i 9 cent della pagina di Pianeta 3.
http://www.mondo3.com/forum/la3-serv...ming-umts.html
Si consuma ma NON viene tariffato: è una condizione contrattuale (questa sì, esiste). Se viene tariffato o è traffico esterno come cercano alcuni amici o vi è un errore di tariffazione (è un bug, non la normalità)
Fermo lì, che tanto per cambiare non ho capito
Se io andassi su La3 etc... con una scheda su cui non c'è attivata nessuna tariffa internet ma solo una Power10, tanto per fare l'esempio della attuale USIM di mia moglie, io vedrei la TV, consumerei ma non vedrei scalato il credito?![]()
Sei utilissimo per creare delle FAQ, per ora di solito la risposta esatta è l'esatto opposto di quel che hai scritto
(scherzo, è un modo per giocare)
Esatto, i canali "free" li vedresti senza intaccare un centesimi del tuo credito residuo (escluso i 9 ct. a pagina di Pianeta3 ma quello è altra cosa): il traffico in streaming della TV non viene tariffato in alcun modo (così forse capisci meglio il consiglio di Faquick che ti ha lasciato perplesso stamaniSe io andassi su La3 etc... con una scheda su cui non c'è attivata nessuna tariffa internet ma solo una Power10, tanto per fare l'esempio della attuale USIM di mia moglie, io vedrei la TV, consumerei ma non vedrei scalato il credito?![]()
)
OK, si consuma ma non si paga (credo che l'importante sia quello!).