Dovrebbe esserci comunque sempre il 9, sai? Il 10 è di default solo sui 7!
Visualizzazione Stampabile
Dovrebbe esserci comunque sempre il 9, sai? Il 10 è di default solo sui 7!
Perfetto! Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho contattato l'assistenza, e mi hanno fatto tutta questa (spoiler: inutile) procedura solo perché ancora risulta nel primo anno dall'acquisto.
In sintesi, mi hanno fatto fare la diagnostica completa on-line con loro, hanno analizzato i dati della batteria e gli risulta tutto OK, quindi batteria non da sostituire.
Però l'iPhone (un 6s) continua a spegnersi A MUZZO quando si trova tra il 30% e il 10%.
Stando all'assistenza Apple dovrei provare una di queste due strade prima di ricontattarli ed, eventualmente, studiare un'altra soluzione assieme a loro:
1. Al prossimo update NON utilizzare l'aggiornamento OTA, ma invece effettuarlo con la versione completa del firmware, scaricato tramite iTunes ed applicato, quindi, connettendo il device al Mac.
2. Fare una cancellazione totale dei dati del telefono, e riconfigurarlo come nuovo dispositivo senza ripristinare i dati del backup. Utilizzarlo poi per 2-3 giorni e verificare che non si ripeta il problema di spegnimento inatteso.
A me purtroppo l'opzione (2) risulta quasi impossibile da provare, o perlomeno dovrei mettere la mia SIM (numero principale) in un altro smartphone paragonabile all'iPhone e comunque con tutta la rubrica e i dati a cui accedo quotidianamente, ed usare l'iPhone con un'altra scheda come se fosse un dispositivo "nuovo", ed arrivando comunque a consumare quasi tutta la batteria almeno un paio di volte. E poi, comunque, se anche il problema risiedesse nei dati che ho nel dispositivo, non potrò dunque mai ripristinare il backup senza riavere lo stesso difetto? :wall:
ATTENZIONE: Apple riconosce il problema, perlomeno su iPhone 6s (il mio caso):
Problema batteria iPhone 6s (si spegne da solo): Apple la sostituisce gratis
Dopo 32 minuti al telefono con l'assistenza ed aver "scalato" fino alla super-responsabile (il programma di sostituzione è partito proprio stamattina ed evidentemente viene gestito, almeno al momento, solo da chi ha maggior esperienza) mi hanno confermato che il mio iPhone 6s rientra e posso prenotare un appuntamento all'Apple Store per farmi sostituire la batteria (potrei scegliere anche altre opzioni, ma quello dovrebbe essere il modo per privarmene per meno tempo).
Ciao Amici! quanto tempo!!
se vi può' interessare si può' fare un controllo anche tramite la nuova app ASSISTENZA APPLE che si può' scaricare da app store! E' stata estesa la funzionalità' all'italia.
Io ho fatto cosi:
Scaricato l'app entrate con il vostro ID apple e cliccate sulla riga del telefono, a questo punto andate su ALIMENTAZIONE E CARICA DELLA BATTERIA, poi su LA BATTERIA RICHIEDE ASSISTENZA poi su ESEGUI DIAGNOSI a questo punto parte la diagnosi della batteria e al termine del test vi dara' la sentenza con la possibilità' di richiedere un appuntamento presso l'apple store...
Alla fine ho fatto come Andreino :andreino:
Risultato:
a. assistenza veloce e cortese
b. diagnosi con valori della batteria assolutamente normali
c. RISPOSTA: "Attenda il prossimo aggiornamento, non è il solo caso con iPhone 6 e dovremmo risolvere lato software che hardware va tutto bene".
Tutto questo mentre chiamavo con il 26% di ricarica e mi si spegneva il telefono :ranting:
iPhone6 ancora no :cry:
Stesso vostro problema...
Sto risolvendo mettendolo in risparmio energia fin da subito [e parlo anche dopo averlo caricato] lo so è castrante ma così riesco a scaricare la batteria senza che all'improvviso si spenga.
Cmq verificando sl altri siti che ti danno il periodo di produzione fornendo il seriale il mio rientra proprio :P
Ora provo a scaricare l'app consigliata.
Ah cmq io ho lo stesso vostro problema però con la 9.3.5 [no jb] perciò è proprio la batteria che dopo 12 mesi ha avuto un calo non buono e anche loro stanno correndo ai ripari.
Ciao!
Ahaha il mio iphone si rifiuta di scarica assisenza apple... ha troppa paura :D
beh se devi avere la risposta che ho avuto io meglio così :lol:
--> iPhone 6 e problemi di batteria: la mancata campagna di richiamo Apple
la situazione non è migliorata nonostante abbia effettuato altri aggiornamenti tra cui quello alla nuova build del 10.1.1 che segnalava iTunes e che era cronologicamente successiva alla prima.
Ho richiamato il call center, mi dicono di provare a riportare iPhone6 alle impostazioni di fabbrica e stare 24H con il telefono vergine (perché i bytes scandiscono la giornata secondo le distinzioni sociali dell'uomo :D )... poi rimettere il backup e funzionerà. Tra poco vi dico come è finita :devil: