Nooooooo ma dai? :P
Visualizzazione Stampabile
Pare che il problema sia più esteso del previsto, anche se Apple continua a ritenerlo limitato ai 6s, quindi il 6 di AndreA continua a non essere ufficialmente coinvolto... ma se continuiamo di questo passo tra tre mesi saranno coinvolti anche gli iPhone 2G :P
Fonte: comunicato Apple China (a metà pagina inizia l'update in inglese) rilanciato da innumerevoli siti:
https://support.apple.com/zh-cn/HT207414
il mio rientra in quel periodo e nello store della mia città mi han detto di portarlo che in 3 gg mi sostituiscono la batteria
io intanto vi aggiorno, qui ho scritto gran parte delle cose ma il riassunto dell'odissea tra iPhone6, Assistenza Apple e iOS10 è tutta sul mio blog. Spoiler: non riconoscono né garanzia, né richiamo e vogliono "al massimo 313 euro".
Un'oretta sicuro, ma tra Firenze e Campi Bisenzio (vedi sopra) mi hanno chiesto di richiamarli PER L'ANNO NUOVO e mai prima di una settimana :wall:
Sigh... :(
Fin qui ho letto di problemi alla batteria su diversi iPhone, dal 5s al 6s, ma tutti con iOS 10 installato.
Invece da qualche tempo il 6s di mia moglie, ancora fermo a iOS 9.x, sta mostrando lo stesso difetto. La batteria arriva al 30-40% e il telefono si spenge. Il tutto è iniziato da un giorno all'altro senza un decadimento delle prestazioni nel tempo, ma improvvisamente. Come si spiega? Non è dunque un problema di iOS 10 rispetto al 9?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa mi è nuova (e mi angoscia), non sapevo che anche il 9 replicasse lo stesso problema: hai già guardato se quel 6S fa parte della campagna di sostituzione gratuita di Apple?
Io intanto, dopo aver ripristinato il vecchio backup, ho la batteria che dal 100% scende a valori risibili nel giro di un paio d'ore :wall:
leggevo anche di problemi con il 7 :surrender
Sì in effetti rientra nella campagna di sostituzione batteria... Però per il momento mia moglie non l'ha cambiata perché il più vicino Apple Store è a 80 km di distanza ed al negozio di elettronica dove l'ha comprato le hanno detto che glielo terrebbero 5 giorni lavorativi per la sostituzione...
Quindi si tratta di un problema hardware, almeno in questo caso.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
D'altra parte, avendolo pagato solo 800€ non si poteva pretendere di più...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Su Facebook un forumista (sì, lo so fa ridere) mi ha detto che la beta 10.2.1 sembra risolvere, oramai aspetto la release ufficiale.
Cmq domanda "erga omnes": è una mia sensazione che con il freddo la famosa percentuale del 30% salga anche al 60%?
Faccio caso ora che, quando sono fuori, si spegne ben prima :wall: E cmq si riaccende, ripartendo più o meno da dove era... peccato che debba viaggiare con un caricabatterie portatile per farlo :ranting:
ho letto ulteriori conferme dalle beta 10.3.x... il dramma è che, mentre attendo, in chiamata si spegne facilmente. E il fattore "freddo" non è così determinante, nel senso forse si spegne qualche "tacca" prima ma anche al caldo ho lo stesso battery gate.
Intanto sul lato assistenza non ho ancora avuto il piacere nel trovare una (!) data libera nei due Apple Center, una data che sia fissata dall'assistenza in modo da essere in continuità intendo. Mi sento come protagonista di una supercazzola infinita...
tempistica 10.3 ufficiale?