mmmm guarda ingenuo non penso, perchè ero consapevole della chiusura di ios ma non fino a questo punto soprattutto perchè non l'avevo mai usato, amici con apple si solo uno, ma non ho mai discusso dei limiti basilari e non ci siamo mai scambiati il cellulare per verificare le chiusure/aperture nell'utilizzo quotidiano; col lavoro che faccio mi sono informato relativamente poco perchè ripeto le chiusure oscure (non illuminate da piedone) non me le aspettavo sulle cose antiche di symbian, colori, icone, durata delle suonerie, temi etc; uno dei motivi che mi ha spinto a cambiare è che zazmuc semplice semplice mi aveva rotto; poi non potevo criticare ios senza mai aver usato un dispositivo che usa questo so quindi mi sono fatto passare lo sfizio, molto caro lo so ma anche perchè esteticamante e qualità di materiali non c'è niente da obiettare mi piace tanto; di android oltre alle personalizzazioni rimpiango la compatibilità con i vari accessori, tipo smartwatch, perchè se non mi piace l'iwatch mi fotto, non posso prendere nient'altro. La predisposizione alla tecnologia in base al lavoro che faccio mi porta di più alle personalizzazioni, perchè, innanzitutto siamo una piccola azienda quindi colleghi pochi ed usano tutti android, il software che assistiamo è altamente personalizzabile quindi le modifiche "scorrono" dentro di me.
App store, come play store, ha anni di esperienza e non ci trovo distribuzioni alternative lo so, ma manco su play store c'è per esempio amazon app, ma dal sito amazon tramite smartphone scarichi l'apk (per la bestemmia di piedone) e lo installi, amazon app non distribuisce applicazioni piratate ma più o meno le stesse applicazioni a volte a prezzi inferiori a volte gratuite ma amazon non è un "software" che viola leggi o altro (cit. piedone) come cydia.
Anche su android ci sono market alternativi ma non ne ho usati su android quindi me ne strafrego; stavo vedendo cosa posso moddare facendo jb.......beh finalmente si parla di personalizzare come Android comanda.
mi consigli qualche tastiera di terze parti che abbia una riga dedicata ai numeri e non devo ogni volta cliccare sul maledetto tasto 123?
Piedone caro sappiamo tutti come funzionano le licenze, le violazioni di licenze d'uso, il diritto all'uso e quant'altro, quindi mi stai dicendo che apple, da illuminata qual'è, non consente di copiare mp3 se non di provenienza lecita su iphone? quindi non posso copiare locandine di un film, per esempio, come sfondo sull'iphone di stiv giobs? (non è mio è suo, ha detto piedone manco quando terminerò di pagarlo per come intendo io sarà di mia proprietà.........sto pagando quindi il comodato d'uso/noleggio, think different......proprierty); per colpa del copyright non posso copiare niente altrimenti sono perseguibile penalmente/civilmente
Tutti i software hanno i limiti, piedone mi illumini su qualche limiti di android?
Mettere mano sul software: miui, slim, cyano, paranoid android, aokp.................non sono parolacce ma sono team di sviluppo che su android stock implementano e migliorano l'esperienza d'uso del so stesso facendo a meno delle schifezze installate da zamzuc lg sony htc etc quindi a quanto pare android ha meno limiti sul metter mano al software
Ragazzi a me non piace fare confronti bene vs male o android vs apple o illuminati vs chiesa cattolica (dan brown docet), ho aperto questo post per chiedere aiuto sulle possibilità di migliorare la mia esperienza d'uso di un so al quale non sono per niente abituato, partendo dalla mia base e dalla mia esperienza chiedevo, a chi lo usa da più tempo, la possibilità di avere le stesse funzionalità, magari migliorandole in velocità e stabilità, a cui ero abituato.
A parte la musica zen riscontrata in queste pagine ho riscontrato a malincuore più aiuto sui forum androidiani che su questo, aiuto inteso relativo ai quesiti da me posti, a dire il vero anche al basso numero di risposte agli altri quesiti di altri utenti, non lo dico con l'intenzione di aprire altre controversie sull'illuminazione dei forum secondo la filosofia giapponese/zen di buon'anima stiv giobs lo dico perchè mi sono ritrovato a googlare parecchio per risolvere i miei dubbi
spero di non essermi dilungato troppo e di non esser stato troppo polemico e soprattutto di ricevere ancora consigli/aiuti da chi usa da più tempo un so di cui conosco poco