Il mio primo iPhone: tutti i dubbi e le domande su iOS - Pagina 11
Thanks Thanks:  0
Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 194

Il mio primo iPhone: tutti i dubbi e le domande su iOS

  1. #101
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dariob74 Visualizza Messaggio
    peccato



    dal google play store non è possibile scaricarlo è vero ma l'apk dello store stesso lo si può scaricare direttamente dallo smartphone lo installi e ti funziona al 100% e senza problemi di sicurezza, almeno negli ultimi 5 anni fino a dicembre 2014
    Argh, dai non dirmi che ci avevi sperato!

    Dario scusa ma... me la togli una curiosità: quanti anni hai?

  2. #102
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di dariob74
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marano di napoli
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian Visualizza Messaggio
    Argh, dai non dirmi che ci avevi sperato!

    Dario scusa ma... me la togli una curiosità: quanti anni hai?
    non ci avevo sperato in quella di base apple ma in qualche applicazione di terze parti che mi desse la possibilità di scegliere il tipo di tastiera da usare, ma stiv giobs era hitleriano???? o si fa come dice lui o nisba???
    anni 40 di cui 5 con android, 7 con symbian, 18 con winzoz, gli altri 10 illuminato senza tecnologia
    perchè questa domanda? dalle mie richieste mi prendi per un bimbominkia che vuole a tutti i costi personalizzare il proprio cellulare con le modifiche sui colori le icone gli sfondi e le suonerie? forse "martellando" sulle personalizzazioni posso aver dato questa impressione.............ma per personalizzazioni non intendo solo questo per personalizzazioni intendo libertà di utilizzare il MIO cellulare come pare a me e non come pare a chi me lo ha progettato/costruito/registrato brevetti/venduto
    ________________________
    ZTE San Francisco venduto
    Samsung SII venduto
    Samsung Galaxy SIII LTE Black
    ________________________

  3. #103
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dariob74 Visualizza Messaggio
    non ci avevo sperato in quella di base apple ma in qualche applicazione di terze parti che mi desse la possibilità di scegliere il tipo di tastiera da usare, ma stiv giobs era hitleriano???? o si fa come dice lui o nisba???
    anni 40 di cui 5 con android, 7 con symbian, 18 con winzoz, gli altri 10 illuminato senza tecnologia
    perchè questa domanda? dalle mie richieste mi prendi per un bimbominkia che vuole a tutti i costi personalizzare il proprio cellulare con le modifiche sui colori le icone gli sfondi e le suonerie? forse "martellando" sulle personalizzazioni posso aver dato questa impressione.............ma per personalizzazioni non intendo solo questo per personalizzazioni intendo libertà di utilizzare il MIO cellulare come pare a me e non come pare a chi me lo ha progettato/costruito/registrato brevetti/venduto
    Sei ancora molto impuro.
    Definire "TUO" un iPhone solo perchè lo hai pagaro significa che non sei affatto stato illuminato.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  4. #104
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di dariob74
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marano di napoli
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Sei ancora molto impuro.
    Definire "TUO" un iPhone solo perchè lo hai pagaro significa che non sei affatto stato illuminato.
    mmmmmmmmm a dire il vero non ho manco finito di pagarlo sono alla seconda rata dell'offerta TIM.....sarà questa l'illuminazione di cui parli
    ________________________
    ZTE San Francisco venduto
    Samsung SII venduto
    Samsung Galaxy SIII LTE Black
    ________________________

  5. #105
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dariob74 Visualizza Messaggio
    non ci avevo sperato in quella di base apple ma in qualche applicazione di terze parti che mi desse la possibilità di scegliere il tipo di tastiera da usare, ma stiv giobs era hitleriano???? o si fa come dice lui o nisba??? anni 40 di cui 5 con android, 7 con symbian, 18 con winzoz, gli altri 10 illuminato senza tecnologia
    perchè questa domanda? dalle mie richieste mi prendi per un bimbominkia che vuole a tutti i costi personalizzare il proprio cellulare con le modifiche sui colori le icone gli sfondi e le suonerie? forse "martellando" sulle personalizzazioni posso aver dato questa impressione.............ma per personalizzazioni non intendo solo questo per personalizzazioni intendo libertà di utilizzare il MIO cellulare come pare a me e non come pare a chi me lo ha progettato/costruito/registrato brevetti/venduto
    Bimbominkia no, molto ingenuo sì. Mi sorprende, ad esempio, che con il lavoro che fai e la conseguente predisposizione alla tecnologia tu non ti sia informato prima, non dico solo in rete ma magari con amici/colleghi. App Store ha ormai la bellezza di SETTE anni, un tempo tecnologicamente lunghissimo, per cui dovrebbe essere ormai noto che non ci sono distribuzioni alternative ad esso (fatta eccezione per la modalità Ad hoc disponibile per le aziende).

  6. #106
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    E comunque di tastiere di terze parti su App Store hai solo l'imbarazzo della scelta.

  7. #107
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dariob74 Visualizza Messaggio
    mmmmmmmmm a dire il vero non ho manco finito di pagarlo sono alla seconda rata dell'offerta TIM.....sarà questa l'illuminazione di cui parli
    Sappi che comunque anche quando avrai terminato di pagare le rate non potrai mai definirlo tuo, almeno non per come intendi tu che il telefono sia tuo.
    Infatti il pezzo di ferro è tuo ma la tecnologia che ci sta dentro è coperta da una miriade di brevetti che non ti permettono di fatto di usare quel pezzo di ferro che con il software Apple. Il software Apple non è tuo perchè nell'accordo di licenza che tu hai accettato in fase di attivazione c'è scritto che il sw è di proprietá di Apple e che non puoi modificarlo. Modificare quel sw può configurare una violazione civile alla licenza d'uso ma può anche configurare un illecito penale se quella modifica interferisce con le reti di telecomunicazione e/o se quella modifica permette che qualcuno attivamente o passivamente commetta un reato e/o un delitto grazie a quella modifica.

    Di fatto tu hai comprato il diritto ad usarlo questo iPhone. Ad usarlo così com'è! Anche il software che scarichi da iTunes sia che siano applicazioni sia che sia musica o altri contenuti non sono tuoi. Tu hai solo comprato il diritto di usarli ma ad esempio non puoi trasferirli neanche gratuitamente ad un amico e non puoi trasferirli insieme al telefono in caso lo vendi.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  8. #108
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Che poi è lo stesso divieto che hai con Windows, OS X e le Google Apps di Android.

  9. #109
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian Visualizza Messaggio
    Che poi è lo stesso divieto che hai con Windows, OS X e le Google Apps di Android.
    Esatto.
    Lo stesso identico.
    Però non ho capito bene perchè chi ha Android pensa che possa fare quel che vuole. Anche se a dirla tutta Android ha dei limiti molto differenti di Apple in relazione alla possibilitá di mettere mano sul software.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  10. #110
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Installare store alternativi che permettono di scaricare e usare dei contenuti digitali senza pagare la licenza d'uso degli stessi è un illecito civilmente perseguibile, se da quello store si scaricano dei contenuti senza che venga pagata la licenza d'uso invece allora è reato (credo si tratti di truffa digitale).
    Anche se si installano dagli store alternativi contenuti freeware ma se questi permettono di violare le leggi italiane allora è reato.
    Per fare un esempio su Cydia esistono dei sofware che permettono di registrare la telefonata senza avvisare l'interlocutore in alcun modo. Questo software è un freeware per cui scaricandolo senza pagare la licenza non si infrange la legge in ambito penale, solo che la specifica funzione del sw stesso prevede di commettere un reato.
    Quando si installano questi store della libertá bisognerebbe domandarsi il perchè certi sw non sono presenti sullo store ufficiale.
    I motivi sono di tre tipi:
    1) il sw ha dei problemi o installa malware o non fa quello che dice o fa cose che giá il SO può fare.
    2) il sw viola la legge in qualche campo della privacy o delle telecomunicazioni ecc
    3) il sw rende instabile il SO o danneggia altri programmi.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social