Oggi finalmente ho potuto provarli entrambi e per un po' il piccolo dispiacere che avevo provato dopo la presentazione e cioè che Apple si sia dovuta adattare al mercato, si è fatto risentire.

Nel concreto, il Plus ha dimensioni assurde come detto da chiunque: i gusti sono gusti e lo stesso dicasi per le esigenze personali, ma continuo e continuerò sempre a ritenere che un dispositivo di questa "stazza" sia utile esclusivamente a chi non può o non vuole avere più di un dispositivo. Ho provato ad usare anche la funzione Reachability e penso risolva solo in minima parte il problema maneggevolezza. Il 6 liscio, invece e per fortuna, rimane ancora perfettamente maneggevole, ma i bordi stondati anche qui lo rendono scivolosetto.

Superato lo "shock" iniziale, c'è però da dire che i display sono esageratamente belli. Sul modello Silver Grey il nero del vetro frontale praticamente si mimetizzava con quello del wallpaper. La fotocamera non mi ha sorpreso, come quella del 5s è estremamente veloce e mi pare che la scelta di migliorare anno dopo anno il sensore in accoppiata all'ISP paghi abbondantemente.