BIGFOOTCOP IS BACK
Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.
Dico la mia. Il design ha fatto un bel passo in avanti e, magari sarò di parte, ma trovo interessante il Plus con lo schermo da 5,5 pollici che tra l'altro dovrebbe garantire un'autonomia decente (per un iPhone). iOS 8 inoltre toglie un po' di vincoli ad iOS quindi con una maggiore apertura diventa più interessante globalmente.
Trovo assurdo aver eliminato la versione da 32 GB. Potevano fare uno sforzo e mettere quella come entry level. Lo fanno tutti oggi, anche perché i 16 Gb sono troppo pochi per un uso medio/spinto.
Prezzi della versione Plus da pazzi, più di 1000 euro per un telefono, neanche lo placassero in oro... Credo però che la versione Plus si vedrà presto tagliare negli e store il prezzo. Un po' come il 5C all'inizio per renderlo più competitivo.
Se dovessi tornare ad apple prenderei l'iPhone 6 Plus 64 GB ma il prezzo è fuori mercato e il Lumia mi va già troppo bene anche se le App per i droni ;-) funzionano solo su iOS ed Android...
Per il Watch.... passo, costo alto, utilità dubbia e tanti dettagli non comunicati tra cui l'autonomia vera discriminante per questi prodotti.... E forse se non l'hanno detta ci sarà un perché....
Per chi non vuole attendere...
![]()
L'immagine di raffronto è faziosa
Anche se personalmente devo confessare che mi attira, come sempre, ma sto bene con quel che ho adesso
Dico solo una cosa sull'NFC e il pagamento contactless: è vero, lo hanno introdotto altri da molto tempo ormai, ma - tralasciando i risultati poco esaltanti ottenuti - Apple lo ha fatto bene: a parte aver preso accordi con grossi nomi (gli "amichetti" Disney e McDonald's ad esempio) ha fatto quello che gli altri (le banche!) non hanno fatto finora: e cioè ha messo in primo piano la sicurezza e la semplicità d'uso.
Secure item integrato nel dispositivo e niente "SIM NFC" di 'sto cavolo, invio di un token univoco che - anche se intercettato - risulta poi inutilizzabile, autenticazione direttamente integrata con il touch ID ... dai, ha fatto i compiti a casa e ha sfornato un prodotto completo, non "half baked" come le altre soluzioni (google wallet incluso)
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Si è faziosa, soprattuto vedendo la qualità dei componenti e la rivendibilità dei prodotti sul mercato. Un Iphone si svaluta meno risptto a samsung e la qualità dei materiali è superiore a vantaggio della mela.
Sui riguardo al sitema di pagamento Apple si è mossa molto meglio rispetto alla concorrenza, offrendo facilità d'uso, sicurezza e soprattutto accordi commerciali con retail e banche.
Vero, hanno creato una sorta di standard e questo non farà che bene al settore dei pagamenti mobile. Anche perché adesso solo perché l'avrà fatto apple tutti vorranno pagare così....
Bene per il settore quindi
Apple Pay è una bella scommessa.
Secondo me avrá successo se decollerá nel mercato online dove l'implementazione è più facile e veloce.
Nel piccolo esercizio le cose son più complicate perchè spesso i POS li hanno di proprietá e non ce lo vedo il negoziante sessantenne che vende scarpe nel paesino di vatteloapesca cambiare il POS tirando fuori i suoi soldi.
BIGFOOTCOP IS BACK
Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.
Se ho ben capito l'uscita da noi è prevista il 26 settembre.
io ho capito la prenotazione, il 26