Non tutte lo sono, alcune sì e sono uniche nel panorama mobile. Questione di punti di vista.
Non hanno certo iniziato a lavorare alle novità di questa release un anno fa, almeno non a tutte. Apple ha internamente una roadmap su come e dove portare iOS da qui a X anni, a volte certe feature previste per la successiva release possono slittare a quella dopo. E' ormai noto che si prendono tutto il tempo che vogliono per implementare le cose secondo i loro standard e questo significa che possono volerci anni prima che trovino la soluzione che ritengono corretta. Le estensioni, per esempio, erano in programma già per iOS 6 e per la struttura che ha il SO hanno aspettato di trovare la soluzione che offrisse il rapporto ideale tra apertura e sicurezza.Per queste novitá si sono impegnati un anno?
Ho fatto un esempio fra tanti, 1Password si integra in un mucchio di altre applicazioni.Il password manager? Scusa ma adesso le mie le memorizzo nel portachiavi e accedo al portachiavi sbloccando il telefono con l'impronta. Perchè dovrei usare un altro programma?
Anche qui è questione di punti di vista. Al giorno d'oggi moltissime persone scattano prevalentemente con lo smartphone, queste novità cambiano sensibilmente l'utilizzo quotidiano. La fotografia non è più un campo unicamente ad appannaggio di chi usa una reflex e Photoshop.per il resto non mi ci strappo i capelli. Le foto le aggiustavo pure prima...anzi no. Io le foto le lascio come vengono perchè mi rompo a gestire le modifiche. Se proprio devo migliorare una foto la mando a un Nerd amico mio che si diverte con photoshop anzichè uscire e toccare le femmine.![]()