Comunque preparatevi a veder raddoppiare DI NUOVO le dimensioni delle App, perlomeno quelle che verranno ottimizzate a 64 bit. Già ora dentro il file .ipa ci sono spesso le due versioni (iPhone e iPad), tra l'altro con risorse (immagini ecc.) per tutte le distinte risoluzioni possibili (retina, non retina, schermo piccolo, schermo "lungo", ecc.). Aggiungiamoci che ci dovranno ora essere i file binari dell'applicazione sia a 32 che a 64 bit, moltiplicati ovviamente per 2![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Amo tutto del nuovo iphone 5s, la apple è riuscita a farmi rimanere senza parole. Quando l'anno scorso ho visto l'iphone 5 ho pensato ad un 4s allungato. Ora davvero le differenze con i vecchi modelli ci stanno complimenti ad apple.
Avrei solamente abbassato di 100 euro il prezzo di iphone 5c perché ero troppo convinto di acquistare la variante azzurra (Costo 599 del 5c rispetto ai 699 del 5s in francia) per 100 euro mi prendo l'iphone 5s scusate. E penso che molti faranno il mio stesso ragionamento.
Ovviamente dicono che in italia il prezzo sia di 50 euro maggiore per entrambi i modelli. Vedremo
Apple non ha mai fatto così, ti ricordo le app "universali" per Mac OS, con doppia compilazione per PowerPC e per Intel![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Si è vero però adesso potrebbe prendere una strada diversa. La mia sensazione è che voglia separare i due generi delle app creando due filoni di prodotti ben diversi. App specifiche per la sola piattaforma a 64 bit e le altre universali..... Poi mi sbaglio magari.....
Comunque chissà Steve Jobs cosa avrebbe detto dell'iPhone 5C, secondo me avrebbe detto "Ma che Cxxxx è!" ;-)
Secondo me per poterlo fare avrebbero dovuto modificare anche gli SDK, cosa che non è avvenuta.
Spero anch'io che accada, comunque "silenziosamente" non è possibile, gli sviluppatori devono saperlo per tempo per inviare le App "separate" per le varie SKU, come avviene per altri market (Android e Blackberry ad esempio)
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Effettivamente hai ragione, non avevo pensato sul momento che gli sviluppatori dovrebbero caricare un .ipa alla volta in base alla versione.