La risposta credo non sia facile per chi non ha 4 dottorati in psicologia/marketing/filosofia/economia ma credo comunque affondi nel bisogno umano di sentirsi parte di una grande famiglia possibilmente in vista/altolocata e che possa in qualche modo anche sentirsi al di sopra della massa....
Apple ha creato un prodotto che per la massa (non per il singolo) è sinonimo di eccellenza e di superiorità. Un prodotto che permetta di distinguersi e che faccia faccia sentire il suo possessore un po' sopra agli altri.
Una sorta di blasone nobiliare che ci faccia sentire al di sopra di quella mediocrità (nel senso di stare in mezzo) che spaventa molto la gente.
Io ho l'iPhone (non importa quale) e sono "più meglio" (di cosa non si sa) degli altri, almeno a livello di inconscio.
Ho detto cavolate? Forse si, ma anche forse no vendendo un po' di persone che conosco e cioè una ventina di professionisti anche piuttosto rispettati della mia zona che hanno preso l'iPhone solo perché devono prendere una cosa Top che li distingua dagli altri e che li ponga alla vista della gente comune un gradino più in alto... Persone che al di la di telefonare, sottolineo, con l'iPhone non ci fanno altro...
Fivendra - LTE Powered:@fivendra - Facebook Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
Tablet: Microsoft Surface 2 Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G Piano Dati: TIM Internet 4G + Huawei 4G E589