Ad avercelo![]()
Oooh, finalmente qualcuno ne parla.
Ho avuto modo di provarlo brevemente in un paio di occasioni e il feeling è semplicemente fenomenale, proprio su un altro pianeta rispetto a qualsiasi telefono sul mercato.
Come sopra e dopo qualche attimo sembra davvero che all'interno sia vuoto.A parte ciò, una volta toccato con mano, il peso, lo spessore e ogni dettaglio fanno sembrare il 4s vecchio di anni. Il 5 è sottile, molto sottile. Leggero, molto leggero! E comunque dà un sensazione di solidità che il 4s non concedeva. Ora, ogni volta che mi capita di usare/toccare il 4s della mia ragazza, mi sembra di tornare ad una tecnologia vecchia.
Concordo, il display è ulteriormente migliorato.Parlando del display, a me questa maggior lunghezza non piace per nulla! E' inutile nel consueto utilizzo e la maggior parte delle applicazioni non si sono ancora degnate di sfruttarla. Oltretutto se fosse per me i telefonini avrebbero dimensioni ridottissime e display proporzionati. Bisogna ammettere, però, che rispetto al 4s questo display è molto più luminoso ed i colori molto più saturi! La resa cromatica e la luminosità sono eccezionali!
Sulla lunghezza non saprei pronunciarmi, quanto alle dimensioni in generale, dopo un mese con il Galaxy Nexus usato tutti i giorni in coppia con il 4S ho ancora difficoltà ad abituarmi alle sue dimensioni e la compattezza dei 3,5'' rimane per me ancora la preferita.
Anche qui sono d'accordo, il 4S è ancora un fulmine e non mostra il minimo cedimento, anche per questo motivo ho deciso di tenerlo. Però il 5 è decisamente più potente: nelle operazioni classiche non si notano differenze, ma con il tempo usciranno applicazioni in grado di mostrarne veramente il potenziale e la differenza si vedrà eccome, secondo me.Sul processore e sulle prestazioni c'è poco da dire, in quanto il 4s ha ancora molta birra in corpo e il 5 non è poi così superiore: forse qualche gioco 3d potrebbe dimostrare il contrario, ma non essendo un grande videogiocatore non posso dire nulla.
a trovarlo..
iPhone XS Max
Sul display, a dirla tutta, qualche vantaggio nel browsing c'è: in modalità landscape riesci a leggere i testi dei siti web con molto meno scrolling orizzontale.
Sul confronto con il 4s, il vantaggio é puramente estetico!
All'uscita del 5 avevo deciso di tenere il 4s. Poi ho avuto l'occasione di vendere bene il mio vecchio iPhone e contemporaneamente l'occasione di una gitarella in Svizzera, ma ribadisco che il 4s ha ancora molto da dire!
Io sono da sempre attratto dai dispositivi sottili, tant'è vero che quando é uscito l'ipad 3, più spesso e pesante del predecessore, ho deciso di tenermi il 2 (nonostante l'incredibile retina display).
L'iphone 5 mi ha fregato così, con quel suo spessore ulteriormente ridotto e la sua leggerezza.
Con l'occasione ho preso anche un iPad Mini, e anche in questo caso spessore e leggerezza sono stati determinanti!
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Sotto molti punti di vista, il Mini é un iPad 2 più compatto: processore, prestazioni e risoluzione sono equivalenti.
Il vero vantaggio é la portabilità: molto compatto, leggero e pratico.
A dire la verità, se fosse stato per me avrei anche evitato di comprarlo (un iPad basta e avanza), ma la mia ragazza sostiene che il Mini é perfetto per la borsa delle donne...
Comunque é molto ben realizzato, l'alluminio posteriore é brunito (molto elegante) e tutto sembra ben realizzato e rifinito.
Il display, purtroppo, non regge il confronto con il retina dell'iPad 3/4, ma é un po' meglio di quello dell'iPad 2 (stessa risoluzione ma minore dimensione).
Nel complesso ha una destinazione leggermente diversa dell'iPad standard, più votata alla portabilità.
Alla fine mi tocca fare una simile sintesi pure a me: dopo quasi un mesetto di iPhone5 (e iPhone4 ancora qui...) i vantaggi notati sono prettamente di "peso" (si sente la differenza, non l'avrei mai detto) e di gestione del browser.
Ovvio anche le App girano più veloci sul 5 che sul 4, ma fondamentalmnte se devo pensare alle maggiori novità non mi verrebbe molto in mente oltre a quanto sopra.
non so se sia una sensazione o meno, ma dopo il miniupdate il consumo in standby mi pare aumentato. Altri riscontri?