Oooh, finalmente qualcuno ne parla.
Ho avuto modo di provarlo brevemente in un paio di occasioni e il feeling è semplicemente fenomenale, proprio su un altro pianeta rispetto a qualsiasi telefono sul mercato.
Come sopra e dopo qualche attimo sembra davvero che all'interno sia vuoto.A parte ciò, una volta toccato con mano, il peso, lo spessore e ogni dettaglio fanno sembrare il 4s vecchio di anni. Il 5 è sottile, molto sottile. Leggero, molto leggero! E comunque dà un sensazione di solidità che il 4s non concedeva. Ora, ogni volta che mi capita di usare/toccare il 4s della mia ragazza, mi sembra di tornare ad una tecnologia vecchia.
Concordo, il display è ulteriormente migliorato.Parlando del display, a me questa maggior lunghezza non piace per nulla! E' inutile nel consueto utilizzo e la maggior parte delle applicazioni non si sono ancora degnate di sfruttarla. Oltretutto se fosse per me i telefonini avrebbero dimensioni ridottissime e display proporzionati. Bisogna ammettere, però, che rispetto al 4s questo display è molto più luminoso ed i colori molto più saturi! La resa cromatica e la luminosità sono eccezionali!
Sulla lunghezza non saprei pronunciarmi, quanto alle dimensioni in generale, dopo un mese con il Galaxy Nexus usato tutti i giorni in coppia con il 4S ho ancora difficoltà ad abituarmi alle sue dimensioni e la compattezza dei 3,5'' rimane per me ancora la preferita.
Anche qui sono d'accordo, il 4S è ancora un fulmine e non mostra il minimo cedimento, anche per questo motivo ho deciso di tenerlo. Però il 5 è decisamente più potente: nelle operazioni classiche non si notano differenze, ma con il tempo usciranno applicazioni in grado di mostrarne veramente il potenziale e la differenza si vedrà eccome, secondo me.Sul processore e sulle prestazioni c'è poco da dire, in quanto il 4s ha ancora molta birra in corpo e il 5 non è poi così superiore: forse qualche gioco 3d potrebbe dimostrare il contrario, ma non essendo un grande videogiocatore non posso dire nulla.