Thanks: 0
usate whatsapp che fate prima!![]()
Daffy
ecco... ecco proprio ora un'esperienza che mi fa incavolare
3 minuti fa ricevo un Messaggio (tale espressamente indicato, c'è anche la linea ____ di divisione dai precedenti iMessage) da una mia amica svizzera (+41) (probabilmente senza portanti dati)
...ok, le rispondo subito: "a caso", appare iMessage, invio in "azzurro", appare un decimo di secondo "non consegnato", diventa verde e ho appena speso 30 ct!!!
Mah
è un tentativo di scopiazzare il funzionamento di BBM (Blackberry Messenger): anche questo, infatti, permette di avere in un'unica "conversazione" i messaggi inviati allo stesso contatto tramite rete BBM e tramite SMS (e a volte non si capisce cosa stia mandando)
però con il BB basta una impostazione per avere gli SMS solamente nella loro apposita applicazione e i BBM divisi
anche Apple secondo me avrebbe dovuto poter permettere all'utente di avere due App distinte, una per i normali messaggi e una per gli iMessage. Magari non di default, ma dare l'opzione al "power user", questo si'
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Grazie a Francesco sulla fanpage di Mondo3 (nonché alla tua prima parte di risposta e perfino Mongomeri) penso di aver trovato la "soluzione": esiste il menu' per NON mandare SMS al posto degli iMessage (evitando così il caso del mio post #13).
Essendo di default al contrario ho dovuto sbatterci la testa, beh ho iniziato e concluso da niubbo. Speriamo che la breve guida sull'invio di SMS e iMessage preparata sul blog possa servire a qno assieme a tutti quelli che hanno detto cose utili in questa discussione
PS: cmq maledetta Apple che m'ha fatto perdere mezzora della pausa pranzo![]()
Il BBM però è limitato ad un solo terminale, dato che funziona con il pin che è univoco per ogni Blackberry. iMessage invece può funzionare su più dispositivi contemporaneamente e secondo me proprio questo aspetto rende complicata la gestione lato server, si tratta di una piattaforma decisamente più complessa.
Una mia amica mi ha appena scritto da iPhone (via iMessage) sul mio indirizzo email associato ad iMessage e mi sono arrivati degli MMS!!!
Segnalo tuttavia che nel menu Messaggi è possibile deselezionare "invia come SMS quando iMessage non è disponibile".
Concordo. Aggiungo però che lasciando due app separate io tornerei ad usare whatsapp![]()
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
Io però voglio la possibilità di scegliere sempre cosa mandare!
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter