A parte che è blu con iMessage, in teoria il funzionamento è già così: però tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare :)
Visualizzazione Stampabile
Neanche morto, si vede che sono l'unico che si è letto la loro gestione dati :P (che è fuori UE e quindi praticamente ingestibile)
Il problema è che diventa blu o verde senza che scelga io :D
penso che IN TEORIA sia così ma ieri ho iniziato a scrivere un SMS mentre ero sotto copertura 3 (a Pontassieve), son passato su Tim (sai benissimo che scompare lì...) e niente. E' rimasto iMessage finché non è partito dopo diversi (tropppi) minuti quando ha avuto la connettività. Conoscendo la zona io l'avrei mandato direttamente con il verdeCitazione:
Quello che penso che iMessage dovrebbe fare in automatico è:
- verifico se ho connessione
- verifico se ho attivato iMessage
- verifico se il destinatario ha iMessage
Se tutte le verifiche sono ok, il tasto diventa verde e invia, altrimenti SMS normale. (o almeno è come lo implementerei io :P)
Sarebbe un passo avanti
ecco... ecco proprio ora un'esperienza che mi fa incavolare :P
3 minuti fa ricevo un Messaggio (tale espressamente indicato, c'è anche la linea ____ di divisione dai precedenti iMessage) da una mia amica svizzera (+41) (probabilmente senza portanti dati)
...ok, le rispondo subito: "a caso", appare iMessage, invio in "azzurro", appare un decimo di secondo "non consegnato", diventa verde e ho appena speso 30 ct!!!
Mah
è un tentativo di scopiazzare il funzionamento di BBM (Blackberry Messenger): anche questo, infatti, permette di avere in un'unica "conversazione" i messaggi inviati allo stesso contatto tramite rete BBM e tramite SMS (e a volte non si capisce cosa stia mandando)
però con il BB basta una impostazione per avere gli SMS solamente nella loro apposita applicazione e i BBM divisi
anche Apple secondo me avrebbe dovuto poter permettere all'utente di avere due App distinte, una per i normali messaggi e una per gli iMessage. Magari non di default, ma dare l'opzione al "power user", questo si'
Una mia amica mi ha appena scritto da iPhone (via iMessage) sul mio indirizzo email associato ad iMessage e mi sono arrivati degli MMS!!! :wall:
Segnalo tuttavia che nel menu Messaggi è possibile deselezionare "invia come SMS quando iMessage non è disponibile".
Concordo. Aggiungo però che lasciando due app separate io tornerei ad usare whatsapp :)
Grazie a Francesco sulla fanpage di Mondo3 (nonché alla tua prima parte di risposta e perfino Mongomeri :D) penso di aver trovato la "soluzione": esiste il menu' per NON mandare SMS al posto degli iMessage (evitando così il caso del mio post #13).
Allegato 1334Essendo di default al contrario ho dovuto sbatterci la testa, beh ho iniziato e concluso da niubbo. Speriamo che la breve guida sull'invio di SMS e iMessage preparata sul blog possa servire a qno assieme a tutti quelli che hanno detto cose utili in questa discussione :beer:
PS: cmq maledetta Apple che m'ha fatto perdere mezzora della pausa pranzo :P
Io però voglio la possibilità di scegliere sempre cosa mandare!
Prego Andrea non c'è di che ;-) e di seguito anche lo screenshot! (che la app di mondo3 per iPhone non mi vuole far inserire.... Grrr)