Ti dico la verità, in partenza avevo escluso l'acquisto dell'iPad 2. I miei piani originali erano di vendere l'iPad e di prendermi un Tab Honeycomb che reputo decisamente interessante, sopratutto nell'uso più professionale tanto da sembrare più similare ad un PC vero e proprio che ad un device mobile.
Tuttavia sembra che i Tab Android costeranno troppo. 700-800€ e più per un tablet mi sembrano uno sproposito, anche perché solitamente vendo il vecchio e ci aggiungo poco per il nuovo.
Sto dunque rivalutando l'iPad 2, anche solo per tenere alto il valore dell'usato.
Certo è che l'incognita di iOS 5 e dell'assenza di flash dalle pagine web pesano non poco....
Io come al solito tonteggierò verso l'apple store e lo comprerò.
Tuttavia i miglioramenti non appaioni epocali.
La cam posteriore serve solo per i filmati (come l'iPod nano 5th) come anche l'anteriore.
Molte delle cose che han fatto vedere saranno disponibili anche sull'iPad 1.
Altre forse per chi ha l'iPhone 4 (e in futuro il 5) sono un doppione (giroscopi che io uso con il programma teodolite).
La maggior velocità grafica è utile solo a chi gioca (credo) mentre per il web anche se il processore sarà più veloce e safari sarà più veloce alla fine forse non è tanto utile come miglioramento visto che adesso con l'iPad 1 non ho nessuna voglia di trovar di meglio.
Forse Apple ha limitato le novità perchè era difficile migliorare l'iPad o forse perchè non volevano ammazzare il valore dell'usato dell'iPad 1 ma certamente non è una rivoluzione come fu quando venne introdotto l'iPad 1.
Nota a margine: Steve Jobs non è uno a cui rimangono 6 o meno settimane di vita per cui confermo che non è il caso di leggerei giornali.
Istituto Diagnostico Patologie Edilizie ed Impiantistiche
Apple addicted
e' uscito il video parodia
(anche se era IMHO piu' divertente quello dell'iPhone4)
[nomedia="http://www.youtube.com/watch?v=z4T1gsXX46s"]YouTube - iPad 2 - L'evoluzione by iPhoneParodia[/nomedia]
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
E questa?
[nomedia="http://www.youtube.com/watch?v=eD7wtoKK0-I"]YouTube - iPad 2 Smart Cover by iPhoneParodia[/nomedia]
cick e ciack
... e la campana!![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter