Dopo le brevi impressioni di ieri, dico in maniera più estesa cosa ne penso:

Riguardo al Keynote

1) Mi ha fatto piacere vedere Steve in forma o quasi
2) Non mi è piaciuta la strategia di Apple di sfottere i concorrenti
3) Non mi sono piaciuti gli oltre 20 minuti di video promozionali su 70 minuti di keynote in cui si diceva che Apple era bella e brava. Era un keynote di una azienda o una riunione farlocca di multilevel marketing?

Sull'iPad 2

1) Buona evoluzione del primo modello, farà gola sicuramente a molti, sopratutto chi ha aspettato a prendere l'ipad 1
2) Pochi stimoli allo switch iPad 1 - iPad 2. Speed Bump a parte, o ci dicono come sarà iOS 5 ed i contenuti esclusivi per l'iPad 2, o il nuovo tablet non avrà poi così grande appeal per chi ha già il modello precedente
3) Il taglio dei prezzi del modello precedente è una mossa "ammazza concorrenza" per chi vuole entrare nel mondo dei tablet senza spendere cifre folli.

iPad 2 Vs. Honeycomb

Più completo il secondo e dal mio punto di vista più attraente viste le potenzialità, ma parlando di potenzialità, o Samsung, Motorola e soci abbassano i prezzi, o venderanno ancora pochino. Inoltre Google deve sbrigarsi a creare un ecosistema degno per il suo S.O. per i tablet.

Cosa comprare?

In ogni caso, non suggerirei fretta, ne per lo switch ne per chi non ha già un tablet. Personalmente aspetterei i tablet di google e le reali comparative con l'iPad 2 e poi ci rifletterei...