Io ho usato un auricolare BT della motorola di 7 anni fa e adesso uno delal SBS. Inoltre anche un classico auricolare (quello a fili) di un blackberry, ed anche questo funziona alla grande. Tutti questi auricolari hanno le stesse funzioni utilizzabili degli auricolari Apple.

Parlando poi dell'assistenza, con un Nokia od un HTC mandato per dei difetti ed ancora in garanzia, sia io che mio fratello abbiamo aspettato piu' di un mese e con l'HTC il problema alla fine non era stato nemmeno risolto e l'abbiamo rimandato per altri 40 giorni, prima di riavere lo stesso telefono (non sostituito) funzionante.

Per il resto sono della stessa linea di molti prima di me, prima di comprare qualcosa vista la notorietà di questa cosa, si sapevano tutti i pregi e difetti (ed i difetti anche molto amplificati rispetto la realtà in alcuni casi); per cui se il cammello non piace, basta non sganciare moneta.

La politica di Apple non è un problema del consumatore, se il consumatore sa a quello che sta andando incontro.