Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
Ho avuto il privilegio di poter utilizzare la maggior parte dei sistemi operativi per cellulari e palmari, sia per lavoro che per svago e quindi posso dire di aver una buona panoramica su questo mondo.

Il miglior cellulare/smartphone? Non esiste, semmai esiste il miglior cellulare per i nostri utilizzi/fini.

Dire questo fa schifo/superato oppure questo è il top e basta è assolutamente sbagliato.

Ogni prodotto ha i sui punti positivi e le sue pecche e poi ripeto, tutto dipende da quello che cerchiamo noi.

Conosco professionisti che odiono i prodotti touch e vivono felici con symbian a tastiera, eppure usano email e navigano e non sentono la mancanza di molte sofisticazioni.

IPhone? È probabilmente il miglior compromesso su molti aspetti, ma non è certamente il meglio in termini assoluti.

Denigrarlo o esaltarlo in termini assoluti è comunque sbagliato!

Piccola nota personale: iniziamo ad entrare nell'ottica che questi non sono cellulari e neanche smartphone. Parlare di prodotti con cpu da 1Ghz, scheda video 3 D dedicata, 512mb di RAM.... Indica che parliamo oggi di mini computer da tasca che hanno potenze di elaborazione molto simili ai netbook di fascia bassa...

Si hai ragione, quoto ogni tua singola parola, dipende sempre da una persona cosa cerca e che utilizzo ne fa, se una persona usa il cellulare solo per chiamare e mandare sms non deve comprare l'iphone ma un bel nokia da 40€.
Se però compro uno smartphone touch screen permettimi di dire che il touch screen è fondamentale e come ho dimostrato, il touch dell'iphone è di gran lunga superiore.