Buon giorno a tutti, sono nuovo di questo forum ma vi seguo da una vita. Sono innamorato dei prodotti apple infatti ho un Imac un macbook pro un Iphone 3gs e mi sono innamorato del 4. Ma ho grosse perplessità nell'acquisto. Ho un carissimo amico con il 4 e la vodafone accoppiata a sentir dire lui fantastica. Nessun problema di caduta linea e cose del genere. Ho un altro amico con il 4 e la H3G e mi ha detto assolutamente di non comprare il 4. Lui veniva dal 3gs e si è pentito di averlo cambiato. Dopo 3 gioprni il suo è amche morto. Quindi penso sia problemi del telefono e non della antennagate.
Allora voi con la 3 come vi trovate? Ho letto a fondo la discussione ma non sono riuscito a trovare risposta perchè alcuni hanno problemi e altri no.Tengo il mio 3gs e aspetto o facccio il grande passo? Anche perchè 770 e rotti euro sono sempre 700 e rotti euro. Poi ho letto, sempre qui, del gps mi auguro che nel 4 lo abbiamo migliorato quello del 3 gs fa veramente ca...re!!
Grazie anticipatamente
Il GPS mi ha stupito da quanto veloce è a fare il fix, e venivo dall'HTC Desire che era molto più rapido dei precedenti iPhone: quindi da questo punto di vista la scelta e' ottima
io sono riuscito varie volte a far "decadere" il segnale tenendo iPhone 4 in modo "scorretto", ma generalmente ha una ricezione migliore rispetto al predecessore, contando che in mobilita' lo utilizzo prevalentemente con l'auricolare non ho grossi problemi
Ho l'iPhone 4 da due settimane e sono sbalordito dai miglioramenti rispetto al 3Gs.
Diciamo che finora il 3G era uno scherzo, a parte la possibilità (non da poco) di far girare le app dell'app store, per il resto nulla di eccezionale.
L'iPhone 4 è su un altro pianeta per me è finalmente il vero iPhone.
Un prodotto maturo completo e all'avanguardia.
Miglioramenti rispetto iPhone 3Gs riscontrati:
1-Batteria: dura il doppio
2-Schermo Retina: non è solo un fatto di bellezza e di colori. Con la sua definizione si riesce a navigare a risoluzione nativa e senza quasi mai zoomare su tutti i siti.
Questo è l'aspetto più incredibile di iPhone 4. Grazie il suo schermo riesce a fare proprio tutto quello che farebbe un tablet ma in un dispositivo da mettere nel taschino e dal peso di 137 gr... (ho rivenuto l'iPad...)
3-Ricezione: migliorata nettamente rispetto alla mediocre del 3Gs. Ora riesco a telefonare anche in zone con poco campo dove prima non riuscivo.
4-Gps: finalmente un gps veloce e preciso usabile come navigatore. Col 3Gs non era praticamente possibile e c'era bisogno di un'antenna gps esterna (vedi Tomtom per iPhone)
5-Foto e videocamera: Finalmente ai livelli di una buona compatta.
6-Modulo dati 3G. Finalmente HSUPA. Dai test sotto rete Tre ho oltre 4 megabps in download e 1,2 megabps in upload.
In upload è nettamente più veloce di una qualsiasi adsl...
7-Giroscopio: cambia totalmente l'esperienza nei giochi che lo supportano.
8-Qualità costruttiva e design: è una gioia anche solo il tenerlo in mano....
Io me lo sto godendo da due settimane, ci faccio di tutto oltre a telefonare e sms, fotografia, navigazione su tutti i siti anche non ottimizzati per schermi piccoli, email, app utilissime (a seconda delle esigenze), navigazione e localizzazione, giochi...ecc ecc
Non potrei più farne a meno in assoluto il miglior telefono mai avuto.
Mi dispiace per gli indecisi, soprattutto per chi ha il 3Gs è una follia avere dubbi, l'iPhone 4 è proprio un altro pianeta.