,,,da quello che sapevo io, magari mi sbaglio, negli stati uniti la videochiamata non è così diffusa come è diffusa (e poco utilizzata) qui in Italia....
...forse è per questo che ci hanno messo tanto entusiasmo...
Visualizzazione Stampabile
,,,da quello che sapevo io, magari mi sbaglio, negli stati uniti la videochiamata non è così diffusa come è diffusa (e poco utilizzata) qui in Italia....
...forse è per questo che ci hanno messo tanto entusiasmo...
più che altro fring ha appena rilasciato la versione con "videochiamata" per android che al momento può sfruttare solo EVO e skype ha annunciato la stessa cosa.....apple semplicemente si è adeguata; ricorderei a apple che la videochiamata non ha avuto successo non per i costi elevati (ricordo che fra noi di H3g ci videochiamiamo gratis), ma semplicemente perchè è una cazzata inutile
Apple non è una società dalle enormi risorse umane come Google o, meglio ancora, Microsoft. Il solo sviluppo del primo iPhone fece ritardare la nuova versione di OSX, per cui ci sta che debbano adoperare il massimo delle risorse una cosa alla volta.
Quanto al telefono... è un grossissimo passo in avanti e invito gli scettici a guardare oltre alla semplice videochat o ad altre features standard. Qui c'è stato un grosso lavoro di engineering sulla disposizione dei componenti, la genialità del bordo esterno usato come antenna estesa per avere il massimo della ricezione, il fatto di non premiare la solita sboronata di schermi OLED cazzi e mazzi ma di scegliere semplicemente l'aumento di densità dello schermo per ottenere risultati ben superiori. Come sempre è il tutto che va giudicato e secondo me stavolta Apple ha veramente fatto centro. Lasciando stare i tagli di memoria che rimangono invariati che poi alla fine ben pochi sfruttano davvero, secondo me sarà nuovamente un successone.
Appunto, ma qui direi che ci sono da fare due precisazioni: in primis la scelta, giusta e razionale, di andare solo su Wifi quest'anno finchè gli operatori non saranno pronti. Il che, ammettiamolo, è una scelta corretta perchè sappiamo tutti a che pressione sono sottoposte le reti e Apple, come sempre, ha a cuore la qualità. Secondo: l'intenzione di creare uno standard aperto per la videochat... cosa ben più interessante secondo me.
Le peculiarita' son ben altre che la videochiamata caro Motopal..
chissene della videochiamata,onestamente questo nuovo iPhone ha delle cose moooltooo interessanti da offrire...ufficiale,sara' mio..ormai,come da tradizione..ho preso il 3G,il 3GS ed ora devo prendere anche questo...soprattutto perchè ha davvero molte funzionalita' che mi interessano...
comunque,attento con ansia l'arrivo di OS4..voglio vedere come "lavora" e cosa offrira' in piu'...
p.s.
Videochiamate?
fatte un paio di prova nel 2003/2004 con 3 ma non mi ha mai entusiasmato..
fatta ancora qualche prova con Wind piu' tardi ma,sempre stesso risultato..non è nulla di eccezionale..
:surrender
c'è il contacaratteri per gli SMS?
:P
Che peccato per la fesseria delle microsim!
Secondo me l'italia è stata inserita nell'ondata di giugno anche perchè gli operatori non sarebbero stati pronti per una grande richiesta di micro-sim.
dico solo questo: sono contento di essere riuscito a vendere pochi giorni fa il mio iPhone 3G 8GB a 320€ e di poter comprare il Nexus One ed avere al più presto froyo installato.
Per carità, bellissimo da vedere, bellissimo lo schermo ma... nient'altro, secondo me. Niente di così innovativo di quello che può già fare il 3Gs. E Apple ha anche rotto con le sue limitazioni del c...o. Ora lo sappiamo tutti che delle videochiamata non gliene frega un'emerita cippa a nessuno, ma visto che ci hanno incastrato una cam, ma perchè usarla solo in wifi? Avrei creduto finalmente un'integrazione a 360° con skype. E invece ciuppa... Ritengo che gli iPhone siano semplicemente belli, ma se a qualcuno interessa anche qualcos'altro, la concorrenza offre terminali più validi. Ora proverò finalmente Nexus One e Android 2.2 e vedremo se andrà meglio.
Per me iL probLema più grosso sarà un aLtro: fare un downgrade da USIM DVB-H a TeLco per iL mio 3PowerPro, aLtrimenti come ce Lo uso a fare iL 4 che mi prenderò? Spero vivamente che H3g si attivi con Micro-USIM sostitutive anche DVB-H, aLtrimenti sarà un bagno di sangue :P