Gestione segnale 3 e roaming con iPhone
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Gestione segnale 3 e roaming con iPhone

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Predefinito

riprendo questa discussione per un piccolo dubbio ok mettendo il gestore in automatico e disattivando il roaming dovrei con il mio 3gs avere sempre (a meno che non vada in un bunker per esperimenti nucleari) almeno la linea telefonica. ma la domanda è.... non appena ritorno in una zona coperta da tre il gestore non dovrebbe cambiare automaticamente? perchè questo troppo spesso non accade a meno che non vada a manina a settare il gestore...... purtroppo avendo trovato lavoro in un luogo dove la tre non prende (è l'unica) ho bisogno di attiare la cosa al meglio.... suggerimenti o consigli?

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio_dtm Visualizza Messaggio
    riprendo questa discussione per un piccolo dubbio ok mettendo il gestore in automatico e disattivando il roaming dovrei con il mio 3gs avere sempre (a meno che non vada in un bunker per esperimenti nucleari) almeno la linea telefonica.
    Se disattivi il roaming hai la linea 3 Italia dove presente, tanto per chiarezza con chi potrebbe leggere il 3ad successivamente Se non c'è 3 Italia si rimane in assenza di copertura di segnale.

ma la domanda è.... non appena ritorno in una zona coperta da tre il gestore non dovrebbe cambiare automaticamente?
    Sì, ma per "tornare su rete 3" bisogna che tu sia in roaming. Insomma, lo devi tenere abilitato se vuoi stare su rete Tim e tornare su 3 quando questa diventa disponibile.

perchè questo troppo spesso non accade a meno che non vada a manina a settare il gestore...... purtroppo avendo trovato lavoro in un luogo dove la tre non prende (è l'unica) ho bisogno di attiare la cosa al meglio.... suggerimenti o consigli?
    Se hai il roaming Tim attivo noto da sempre che gli iPhone sono piuttosto lenti a tornare su 3: i motivi sono tanti, sicuramente la cosa è accentuata quando tim è molto più forte

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Se hai il roaming Tim attivo noto da sempre che gli iPhone sono piuttosto lenti a tornare su 3: i motivi sono tanti, sicuramente la cosa è accentuata quando tim è molto più forte
    3G e 3GS non sono dei mostri in ricezione e con il primo passavano anche minuti interminabili prima di veder tornare 3. A volte dovevo mettere in modalità aereo e non sempre funzionava.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social