Bimicky, attenta a non confondere. Se tu imposti gestore su automatico la tariffa rimane quella e le opzioni, come hai ben detto, le paghi a parte. Questo però non impedisce al telefono di usare la rete dati anche se hai disattivato il roaming. Ergo se Tre non c'è il telefono va sotto Tim e nulla gli impedisce, se usi una qualche applicazione che ne fa uso, di usare la rete e di spendere un salasso (a proposito, dove non prende Tre hai Tim e nessun altro, come ti hanno detto).
Per stare tranquilla devi installare il profilo di Tre tramite iTunes (basta che lo colleghi e se non ce l'hai già te lo propone lui). A quel punto Tim viene visto come gestore estero e, dove non presente la rete di Tre, vedrai che la E di Edge non apparirà di fianco alla scritta Tim proprio perchè il roaming dati estero è disattivato.
Dico cose ovvie, però è sempre meglio specificarlo perchè c'è sempre qualche nuovo utente che non le sa.![]()



Thanks:
Likes: 



Rispondi Citando


ok mettendo il gestore in automatico e disattivando il roaming dovrei con il mio 3gs avere sempre (a meno che non vada in un bunker per esperimenti nucleari) almeno la linea telefonica. ma la domanda è.... non appena ritorno in una zona coperta da tre il gestore non dovrebbe cambiare automaticamente? perchè questo troppo spesso non accade a meno che non vada a manina a settare il gestore...... purtroppo avendo trovato lavoro in un luogo dove la tre non prende (è l'unica) ho bisogno di attiare la cosa al meglio.... suggerimenti o consigli?


