Visualizzazione Stampabile
-
Il firmware 3.1 nonostante molta disinformazione non solo funziona molto bene ma ha corretto in buona misura due problemi: il surriscaldamento e il consumo della batteria.
Il surriscaldamento veniva generato dalla cpu spesso sempre al massimo. Il 3.1 ha corretto questo problema. Viene da se che solo questa ottimizzazione comporta un minor consumo della batteria. Altre ottimizzazioni hanno fatto il resto.
Ovviamente non aspettatevi miracoli perché l'iPhone istiga all'uso continuativo e in tal senso non c'è batteria che tenga...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paolinik
Sono l'unico che con iTunes 9 ha trovato problemi con le illustrazioni album? :(
iTunes 9 (o almeno, la versione a 64bit per Windows) è programmato coi piedi, confermo...
Quando collego il mio o altri iPod una volta su due si chiude dando questo errore:
http://img223.imageshack.us/img223/8...zatitolo1v.jpg
-
A me scalda tantissimo lo stesso quando vado su internet!
Cmq ho una domanda: nella versione precedente di Itunes avevo sulla sinistra sotto Libreria, Filmati, ecc.. un link Applicazioni, che diceva se erano usciti aggiornamenti o no per le mie applicazioni. Ora e' sparito... e' successo anche a voi? Se ha cambiato posto, dove si trova ora?
-
Citazione:
strafe
...io comunque mi riferivo alla versione Mac... Windows fortunatamente è solo un lontano ricordo ;)
-
Citazione:
Sgracchioman
A me scalda tantissimo lo stesso quando vado su internet!
Cmq ho una domanda: nella versione precedente di Itunes avevo sulla sinistra sotto Libreria, Filmati, ecc.. un link Applicazioni, che diceva se erano usciti aggiornamenti o no per le mie applicazioni. Ora e' sparito... e' successo anche a voi? Se ha cambiato posto, dove si trova ora?
Io ho notato differenze sul link delle applicazioni solo quando l'iPhone è collegato... nel senso che il link applicazioni lo trovo sempre sotto "libreria" (dopo musica, film, programmi tv e podcast) ma con la versione precedente, quando collegavo l'iPhone mi compariva il link "applicazioni" anche sotto la sezione "iPhone" mentre adesso non compare più e per vedere le applicazioni installate nel telefono devo selezionare il link del telefono stesso (una volta collegato) e navigare sulla parte destra il dettaglio delle varie sezioni (tra le quali c'è anche "applicazioni" con la spunta su quelle installate).
Per quel che riguarda la segnalazione delle applicazioni da aggiornare... se clicchi sul link "applicazioni" nella sezione "libreria" a destra ti compaiono tutte le applicazioni caricate e in basso a destra dovresti avere i due link "verifica aggiornamenti" e "scarica altre applicazioni"...
-
Grazie Paolinik...mi ero accorto che non era selezionata nelle preferenze della libreria!
Riguardo al tuo problema della sparizione delle copertine con l'aggiornamento, e' successo anche a me! Ho risolto eliminando tutte le canzoni dall' Iphone e rimettendole da capo...
-
Citazione:
Sgracchioman
Grazie Paolinik...mi ero accorto che non era selezionata nelle preferenze della libreria!
Riguardo al tuo problema della sparizione delle copertine con l'aggiornamento, e' successo anche a me! Ho risolto eliminando tutte le canzoni dall' Iphone e rimettendole da capo...
ma a me succede indipendentemente dall'iPhone e in modo molto casuale... può succedere, ad esempio, che, senza avere l'iPhone collegato, importo dei brani mp3 di cui non trova la copertina con la solita funzione "ottieni illustrazioni album". A quel punto seleziono i brani importati, tasto destro, "informazioni" e ci aggiungo la copertina... da quel momento in iTunes la copertina c'è ed è tutto ok ma, alcune volte, non aggiorna il file (non la "incorpora" negli mp3 originali) o ne aggiorna solo alcuni e la cosa non si risolve neanche eliminando i brani dalla libreria ed importandoli di nuovo :wall:
Ah... altra "stranezza"... ho notato che a volte anche se sul finder non fa vedere la copertina, richiedendo info sul file la copertina risulta esserci :unsure:
boh... secondo me è l'accoppiata Snow Leopard / iTunes 9 che ha qualche problema! :)
-
Citazione:
sebchi
sinceramente, anche a me sembra la batteria duri meno..
devo dire che dopo ripristino e tenendolo fisso in 2g (tanto durante la settimana sono al 90% del tempo sotto wifi) ancora adesso sono al 60%..
-
-
ma sta scritto nei documenti di fondazione delle società che più avanti vanno nella produzione di telefonini e più bug devono lasciare nei firmware? :wall:
-
Citazione:
AndreA
interessante... più che altro disinformazione...
i crash è vero sono stati documentati, ma nel 99% dei casi si tratta di utenti che dopo l'upgrade hanno reinstallato il backup dell'os 3.0 creando probabili mini conflitti
con il ripristino si risolve nel 99% dei casi il problema
-
sì però vedi, è come il mio aggiornamento a Snow Leopard che ha portato ai numerosi freeze del computer, o come l'update da Vista a Windows 7 che ci mette le ore e lascia un sistema parzialmente instabile; anzi, nel caso di uno smartphone è pure peggio: l'utente medio non reimposta il proprio iPhone come nuovo, perché vuole giustamente avere tutto come era prima dell'aggiornamento senza dover risincronizzare o reinstallare le cose
e Apple, Microsoft & compagina bella avrebbero dovuto dedicare più tempo a verificare che in questi casi "da mondo reale" non ci fossero problemi
discorso diverso per Saurik e tutti gli altri che hanno realizzato applicazioni per il JB: dovrebbero avvertire in modo più incisivo gli utenti che il ripristino dei backup di un precedente Jailbreak causerà solo ed esclusivamente danni :(
-
bhe non concordo su tutto perchè il problema non è l'aggiornamento, ma il ripristino del backup vecchio su un sistema ripristinato.
sostanzialmente molti utenti avevano ripristinato l'iphone con il 3.1 e messo il backup del 3.0
questo ovviamente ha causato il problema.
il puro aggiornamento non provoca problemi
concordo che l'utente medio non capisce il perchè un vecchio backup non vada su un nuovo os, però dal mio punto di vista quando usi prodotti altamente tecnologici un minimo di informazione la devi fare....
sul jailbreak concordo anche perchè sono assolutamente contrario a questa procedura che dal firmware 3.0 in su sta generando troppi grattacapi e troppo pochi veri vantaggi
-
...io ho dovuto ripristinare per forza e alla fine ho scelto di usare il back up dei dati del3.0, francamento al momento non trovo problemi gravi,anzi!
Era comunque meglio non scegliere il vecchio back-up?
Unico probleminio riscontrato (anche nel 3.0) i due puntini che dividono l'ora in alto sono 1!!Cioè io l'ora la vedo così: 12.41 e non 12:41. Voi?
-