IPhone 3 e dati in Svizzera - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

IPhone 3 e dati in Svizzera

Predefinito

Probabilmente perderei solo tempo e come di te Andrea, io incoscientemente non ho bloccato la connessione dati, quindi non è detto che il mio telefono non si sia connesso scaricando non so chè a mia insaputa.
    purtroppo ho imparato la lezione ad un prezzo un po troppo caro.
    spero che almeno altri che leggono questo tread possano imparare qualcosa per tempo.
    ciao e grazie

Predefinito

ciao, ho avuto lo stesso problema: 490 euro di addebito per 31 MB di navigazione in due giorni da Iphone, anche per quanto mi riguarda è assolutamente una quantità di dati enorme, scarico di media (usandolo tanto) 5 MB al giorno. Qualcuno sa se esistono dei moduli per contestare la fattura? Per fare una conciliazione? A qualcuno è capitato di farlo? grazie, Enrico Rizzi

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

La fattura è da contestare se il traffico non si è effettivamente fatto A roaming dati aperto (e vedo nelle note del mio iPhone che è scritto chiaro quali siano i rischi di tale impostazione) non credo ci siano molte strade... cmq sono le solite, fax di contestazione ed eventualmente conciliazione. Ci sono molti 3ad, oltre a una room apposita, nel forum

PS: benvenuto

Predefinito

grazie!!!
    ho parlato con il commerciale e mi ha detto che siccome questa cosa è capitata a molti clienti, tre è venuta incontro e ha restituito parte dell'enorme addebito... io non mi spiego ancora come sia possibile che l'iphone abbia generato 20 MB al giorno quando di media ne uso al massimo 6...
    tra l'altro il traffico NON E' CONSULTABILE e loro non lo possono documentare perchè, da settimane dicono, stanno facendo lavori sui sistemi e anche telefonicamente non sono in grado di aiutare.... mi verrebbe da dire: pago quando mi avete dimostrato i consumi, ma scatterei in due penali (x due telefoni)...

Predefinito

p.s. AndreA, dici che la fattura è da contestare se il traffico non si è effettivamente fatto ma conosci x caso qualche modo con il quale io possa verificare, e quindi dimostrare, di non aver fatto tale traffico? grazie mille!! :-)

Predefinito

guarda è difficile dimostrare che non l'hai fatto dato che il roaming dati di default è disattivato

Per fare quel traffico da iPhone (e l'imei in rete dimostra che hai usato iPhone, loro se vogliono lo sanno facilmente) hai tolto il blocco alla funzionalità che peraltro presenta anche un messaggio di avviso di Apple
    Sono il primo contro le bollette folli, in questo caso imho cmq c'è molta tua responsabilità.

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    guarda è difficile dimostrare che non l'hai fatto dato che il roaming dati di default è disattivato
    il mio invece, di default, era attivato... infatti la prima cosa che ho fatto appena acceso ho verificato e, ovviamente, subito disattivato

Predefinito

ah sì?
    Ci sta che sia anche attivo, personalmente su due iphone avevo visto disattivo il tutto e pensavo fosse la regola.

Qualche esperto sa la funzione preimpostata per certo?

Partecipante Logorroico

Predefinito

Quella preimpostata è off, almeno dalla 2.0 è sempre stato così.

Partecipante Super

Predefinito

A questo punto sarei curioso di sapere perchè sul mio invece era abilitato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social