Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
perchè no? La spiaggia pubblica di Riccione o Viareggio è piena di Porsche parcheggiate tranquillamente :D
Secondo me invece questo discorso della paura a tutti i costi è di coloro che hanno preso il telefono o la macchina talmente come "status symbol" che il perderlo costa molto (anche in termini di denaro e/o prestigio)... figuratevi se si dovesse vivere con questi timori da mattina a sera, il lusso non esisterebbe più da tempo :P
Mah, secondo me è più una questione di carattere. C'è chi è molto preciso ed ordinato, e chi non lo è. Ad esempio, tra le ragazze, c'è chi butta il telefono in borsa insieme a chiavi, etc., e chi lo mette rigorosamente in uno di quei calzini portacellulare prima di metterlo in borsa, etc.
Francamente, non ci vedo nulla di male. :P
Tu usciresti di casa con un vestito strappato o macchiato? Così come si tiene ai vestiti, non vedo perchè uno non possa tenere anche ad altri accessori (che possono essere cellulari, portatili, occhiali da sole o da vista, etc.)
-
Una cosa è tenere ai vestiti, una cosa temere furti di auto e telefoni appena si mette testa in un' "Area pubblica" ... il secondo concetto è assai vasto e soprattutto condito di preconcetti sul (male del) prossimo.
Più sensata la paura della sabbia, anche se io di solito - tornando all'ordine di cui sopra - di solito mi lavo le mani appena sono sporche... se devo comporre un numero userò prima una salvietta, no? :D
-
Citazione:
AndreA
perchè no? La spiaggia pubblica di Riccione o Viareggio è piena di Porsche parcheggiate tranquillamente :D
Secondo me invece questo discorso della paura a tutti i costi è di coloro che hanno preso il telefono o la macchina talmente come "status symbol" che il perderlo costa molto (anche in termini di denaro e/o prestigio)... figuratevi se si dovesse vivere con questi timori da mattina a sera, il lusso non esisterebbe più da tempo :P
Anch'io ho sempre pensato che l'Iphone vende più per la moda e per averlo quindi come status symbol da mostrare. Anche perché tecnologicamente e prestazionalmente non è mai stato al top secondo me: fotocamera, durata batteria, niente flash, etc... etc...
-
Citazione:
AndreA
Una cosa è tenere ai vestiti, una cosa temere furti di auto e telefoni appena si mette testa in un' "Area pubblica" ... il secondo concetto è assai vasto e soprattutto condito di preconcetti sul (male del) prossimo.
Più sensata la paura della sabbia, anche se io di solito - tornando all'ordine di cui sopra - di solito mi lavo le mani appena sono sporche... se devo comporre un numero userò prima una salvietta, no? :D
Beh, ma qui nessuno ha detto "non esco di casa con l'iPhone" :lol:
Si parlava di una occasione in particolare, ovvero il mare.
Cmq infatti anche io ho detto che è per lo più per la sabbia, non per i furti. :)
-
per la sabbia e il calore io lasciavo a casa il Nokia 6630 e andavo con un 8210 di due anni prima... ah e poi durava anche di piu' la batteria ed era molto piu' comodo da tenere in tasca :P
-
io lo porto dappertutto.... dato che è IL mio unico terminale e ci faccio davvero tutto, si è fatto tutte le vacanze in Sardegna con me ^_^
altrimenti sarebbe davvero come comprarsi un divano veramente bello e usarlo col cellophan oppure la ferrari e lasciarla col telo :-)
poi io ho fatto un assicurazione Kasko col mio gestore mobile, pago 6 eur al mese ed è protetto contro furto, danni, etc...
:clap: quindi nessuna preoccupazione ^_^
-
Secondo me vi fate troppe paranoie.
Non capisco queste problematiche estemporanee che esitono da una vita. A suo tempo potevano rubarti anche l'8700 sotto l'ombrellone o un cell qualsiasi quando costavano anche meno di mezzo milione di lire. Basta usare i soliti accorgimenti, tipo metterlo in borsa o nello zaino quando ci si allontana per fare il bagno, altrimenti ve lo portate dietro in tutti gli altri casi.
Questione sabbia: i granellini possono fare qualche danno e rispetto a 12 mesi fa sto notando in giro un'impennata nel numero di iPhone con custodia, segno che è un'esigenza avvertita un po' da tutti. Compratevi una pellicola e una custodia assolutamente se andate spesso in spiaggia perchè non fa mai male, e quando non lo usate riponetelo comunque al sicuro. Di certo è delicato. ;)
-
Citazione:
stoker65536
Anch'io ho sempre pensato che l'Iphone vende più per la moda e per averlo quindi come status symbol da mostrare. Anche perché tecnologicamente e prestazionalmente non è mai stato al top secondo me: fotocamera, durata batteria, niente flash, etc... etc...
te pareva.. :thumbdown
-
Io lo uso in spiaggia con la custodia originale della Apple e la pellicola e non mi da' nessun problema! basta non tenerlo troppo sotto il sole, senno' scalda un po' troppo... La sabbia invece non da' nessun fastidio!
-
Citazione:
sebchi
te pareva.. :thumbdown
Volevo solo appoggiare un simile commento. Tutto qui... dei difetti ne è stato parlato abbastanza. Io l'N97 l'ho semplicemente messo nel marsupio attaccato alla sdraio o lettino. Con l'auricolare bluetooth non ho mai avuto problemi a rispondere al volo. Per gli sms avevo tempo di togliere sabbia dalle mani... :bye: