iPhone, un prodotto esplosivo - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

iPhone, un prodotto esplosivo

Banned

Predefinito Due Iphone Esplodono In Francia

Estate calda, caldissima per la Apple alle prese con alcuni casi di malfunzionamento dei propri dispositivi mobili, gli iPod e gli iPhone.

Dopo che un iPod a Liverpool in Gran Bretagna si era surriscaldato tra le mani di una ragazzina di 11 anni tanto da esplodere non appena il padre, accortosi dell'anomalo funzionamento, lo aveva gettato a terra lontano dalla figlia, altri due casi vengono segnalati in Francia.

Questa volta si tratta di iPhone: il primo sarebbe esploso tra le mani di un marsigliese di 29 anni, il secondo, ad Aix-en-Provence, avrebbe addirittura rischiato di provocare seri danni agli occhi di un ragazzo colpito da una scheggia di cristallo del display improvvisamente andato in pezzi.

Il ragazzo, come testimoniano le foto pubblicate con grande risalto dalla stampa locale, stava chiacchierando sul terrazzo di casa con la sorella. Sul tavolo, accanto a loro, l'iPhone la cui batteria era stata caricata il gjorno precedente. Improvvisamente, raccontano i due fratelli, il display del cellulare ha cominciato a incrinarsi emettendo suoni preoccupanti. Poi all'improvviso il cristallo si è riempito di crepe e una scheggia è finita nell'occhio del ragazzo.

intervenuta la madre, Marie-Dominique Kolega, medico, che ha pulito l'occhio del figlio con una soluzione fisiologica, evitando guai peggiori. La dottoressa ha comunque contattato la Apple denunciando l'accaduto e chiedendo chiarezza.

Secondo un giornalista americano, che afferma di essere in possesso di un dossier di 800 pagine, sono le batterie al Litio utilizzate da Apple a nascondere dei problemi. E corre voce che siano una quindicinaincidenti del genere registrati dalla casa di Cupertino: due riguarderebbero gli iPhone, gli altri gli iPod.
    Finora l'azienda sarebbe riuscita a nascondere gli incidenti offrendo grossi risarcimenti in cambio del silenzio sull'accaduto. Accuse in gran parte da provare perché nessuno parla. Solo il padre della ragazzina di Liverpool ha denunciato il tentativo di Apple di comprare il silenzio sull'accaduto con una grossa somma di denaro.

Consiglio di guardare la foto

http://www.cellulare-magazine.it/sit...in_Francia.php

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabioblq Visualizza Messaggio
    Sicuro che con il Nokia sei al sicuro ???

...si ma, quanti mila iPhone sono in circolazione perfettamente funzionante rispetto a quelli esplosi? Magari questa cosa fa capo a una partita difettosa che si puo gestire...
    1- Uso di batterie non originali. A dire il vero i casi sono più di uno ma sempre con l'uso di batterie "cinesi"

2- C'è stato un caso in cui sono state prodotte batterie difettose: EMESSO COMUNICATO STAMPA E SOSTITUZIONE GRATUITA. Apple oltre a non sostituirle e a comunicare eventuali problemi tenta perfino di insabbiare il tutto...

Non so, stiamo a vedere come evolve la vicenda...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal

Predefinito

parli della BL-5B che nokia sostituì a tutti perchè pericolosa?
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

Mondo3 Staff

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    parli della BL-5B che nokia sostituì a tutti perchè pericolosa?
    Probabilmente si, cmq Nokia sostituì anche alcune BL-5C, così come tra gli altri produttori (parlando di portatili, vedi Dell, Sony, HP, IBM (ora Lenovo)) non è inusuale sostituire le batterie perchè difettose.

Partecipante Semplice L'avatar di lo.chef

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Probabilmente si, cmq Nokia sostituì anche alcune BL-5C, così come tra gli altri produttori (parlando di portatili, vedi Dell, Sony, HP, IBM (ora Lenovo)) non è inusuale sostituire le batterie perchè difettose.
    Parlando in prima persona, io ho dovuto sostituire la batteria del mio vecchio N80 perchè si era gonfiata tanto che non riuscivo più a richiudere il telefono! E' uno dei problemi delle batterie, ma considerando i milioni di prodotti apple nel mondo (tra ipod e iphone) credo che una 15na di "problemi" statisticamente non sia un problema. E se poi mi scopperà l'iphone e la apple mi vorrà dare tanti dindi qual'è il problema? Non credo starei male con la benda da pirata!
    Aifon!!!!

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Non sarebbe una novità.
    Certo, considerando la modalità costruttiva, per Apple sarebbe una "rogna" dovere sostituire tutte le batterie degli iPhone.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito Le cose si fanno serie per la Apple...

L'UE chiede chiarimenti alla Apple riguardo le esplosioni (da telefonino.net):

http://www.telefonino.net/Apple/Noti...-ad-Apple.html

Chissà se la Apple risponderà...
    A proposito: certi sondaggi li adoro...

http://www.cellulare-magazine.it/sit.../sondaggio.php

Partecipante Semplice

Predefinito ...primo in Italia?

su questo sito c'è un articolo del primo iPhone "esploso" in Italia... la notizia l'ho letta oggi, ma c'è la data del 17 agosto 2009... c'è anche un video... bo...

IPHONE "ESPLOSI": IL PRIMO CASO IN ITALIA IL VIDEO - CNR SPECIALI

Partecipante Mistico

Predefinito

Quando hai detto che c'era il video credevo si vedesse l'esplosione in diretta...
    Three...is a magic number!!!

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stoker65536 Visualizza Messaggio
    Come riportato da "Il telefonino":

http://www.telefonino.net/Apple/Noti...ne-ferito.html

sono esplosi altri 2 Iphone. Ormai non si può più considerare come caso isolato. Non ho mai letto per nessun telefonino così tanti casi. Conclusione: l'Iphone non ha superato i test di sicurezza o non li ha proprio fatti.
    Più leggo su internet sull'Iphone in generale e più sono fiero di averlo trasformato... in Nokia N97!...
    Ah beh, invece le batterie dei Nokia non sono mai esplose, eh?
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social