Due Iphone Esplodono In Francia
Estate calda, caldissima per la Apple alle prese con alcuni casi di malfunzionamento dei propri dispositivi mobili, gli iPod e gli iPhone.
Dopo che un iPod a Liverpool in Gran Bretagna si era surriscaldato tra le mani di una ragazzina di 11 anni tanto da esplodere non appena il padre, accortosi dell'anomalo funzionamento, lo aveva gettato a terra lontano dalla figlia, altri due casi vengono segnalati in Francia.
Questa volta si tratta di iPhone: il primo sarebbe esploso tra le mani di un marsigliese di 29 anni, il secondo, ad Aix-en-Provence, avrebbe addirittura rischiato di provocare seri danni agli occhi di un ragazzo colpito da una scheggia di cristallo del display improvvisamente andato in pezzi.
Il ragazzo, come testimoniano le foto pubblicate con grande risalto dalla stampa locale, stava chiacchierando sul terrazzo di casa con la sorella. Sul tavolo, accanto a loro, l'iPhone la cui batteria era stata caricata il gjorno precedente. Improvvisamente, raccontano i due fratelli, il display del cellulare ha cominciato a incrinarsi emettendo suoni preoccupanti. Poi all'improvviso il cristallo si è riempito di crepe e una scheggia è finita nell'occhio del ragazzo.
intervenuta la madre, Marie-Dominique Kolega, medico, che ha pulito l'occhio del figlio con una soluzione fisiologica, evitando guai peggiori. La dottoressa ha comunque contattato la Apple denunciando l'accaduto e chiedendo chiarezza.
Secondo un giornalista americano, che afferma di essere in possesso di un dossier di 800 pagine, sono le batterie al Litio utilizzate da Apple a nascondere dei problemi. E corre voce che siano una quindicinaincidenti del genere registrati dalla casa di Cupertino: due riguarderebbero gli iPhone, gli altri gli iPod.
Finora l'azienda sarebbe riuscita a nascondere gli incidenti offrendo grossi risarcimenti in cambio del silenzio sull'accaduto. Accuse in gran parte da provare perché nessuno parla. Solo il padre della ragazzina di Liverpool ha denunciato il tentativo di Apple di comprare il silenzio sull'accaduto con una grossa somma di denaro.
Consiglio di guardare la foto
http://www.cellulare-magazine.it/sit...in_Francia.php
Le cose si fanno serie per la Apple...
L'UE chiede chiarimenti alla Apple riguardo le esplosioni (da telefonino.net):
http://www.telefonino.net/Apple/Noti...-ad-Apple.html
Chissà se la Apple risponderà... :whistling
A proposito: certi sondaggi li adoro...
http://www.cellulare-magazine.it/sit.../sondaggio.php