[H3G] Roaming nazionale Tim per internet su iPhone [risolto]
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 72

[H3G] Roaming nazionale Tim per internet su iPhone [risolto]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Predefinito

non ci capisco niente.

ho disabilitato il push nella posta e il telefono continua a collegarsi alla rete dati per scaricare anche quando è in sleep. Addirittura si è collegato da solo di notte!

oltre hai programmi di default ho installato:

- facebook
    - iMatematica
    - Torch
    - iHandy Level
    - Fluid

e 2 giochi. ma ripeto: si collega anche quando le applicazioni sono inutilizzate.

ma non c'è modo di sapere quale applicazione si connette????

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mallo Visualizza Messaggio
    non ci capisco niente.

ho disabilitato il push nella posta e il telefono continua a collegarsi alla rete dati per scaricare anche quando è in sleep. Addirittura si è collegato da solo di notte!

oltre hai programmi di default ho installato:

- facebook
    - iMatematica
    - Torch
    - iHandy Level
    - Fluid

e 2 giochi. ma ripeto: si collega anche quando le applicazioni sono inutilizzate.

ma non c'è modo di sapere quale applicazione si connette????
    E' alquanto strana come casistica. Hai provato a resettare le impostazioni di rete? Hai provato anche a inserire un apn sbagliato come ti hanno consigliato altri?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da obsidian12 Visualizza Messaggio
    E' alquanto strana come casistica. Hai provato a resettare le impostazioni di rete? Hai provato anche a inserire un apn sbagliato come ti hanno consigliato altri?

allora ho fatto un pò di prove:

- se non metto l'APN mi si connette da solo e scarica anche quando è in sleep: ma sto parlando di MB non di qualche K!!!!
    - se metto l'APN sbagliato non mi si connette.

a questo punto per non rischiare lascio l'APN sbagliato sperando che prima o poi esca una soluzione......

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mallo Visualizza Messaggio
    allora ho fatto un pò di prove:

- se non metto l'APN mi si connette da solo e scarica anche quando è in sleep: ma sto parlando di MB non di qualche K!!!!
    - se metto l'APN sbagliato non mi si connette.

a questo punto per non rischiare lascio l'APN sbagliato sperando che prima o poi esca una soluzione......

il mio iphone, con scheda 3 di prova, appena inserita, e senza apn, si è connesso x scaricare 2 mail = - 17.00 € dal credito.

mettendo apn sbagliato non si connette invece.

sul fatto che si connetta quando e' in sleep mi pare assurdo.
    per sleep intendi modalità aerea?
    allora e' impossibile proprio, in quella modalità puo' connettersi solo con wifi.

x vedere se c'e' qualche applicazione attiva che puo' scaricare dati dovresti installare terminal su sbsetting.

Predefinito

ho scoperto il problema.

ho fatto collegare l'Iphone via WiFi e dal router sono andato a vedere a che IP si collegava.

Era l'ultimo sito che avevo visitato con Safari in cui c'è una webcam che si aggiorna ogni 5 minuti (www.pradelafam.net).

ho messo Google come pagina su safari, l'ho chiuso e ora sembra non si connetta più.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social