Citazione Originariamente Scritto da ajax.tr7 Visualizza Messaggio
Ogni volta che si inserisce nell'iPhone una sim è necessario procedere al collgamento ad iTunes in modo che venga eseguita la procedura di unbrick: solo dopo aver eseguito l'unbrick funziona con la nuova sim. Per usarla con 3 ricordati anche di impostare l'apn per poter utilizzare Naviga3: naviga.tre.it
Su questo sono parzialmente d'accordo: se il cambio sim avviene a telefono acceso non c'è bisogno di fare niente, si aggancia automaticamente alla rete. Però mi è capitato un giorno di togliere la mia di Tre e mettere una TIM spegnendo prima il tel: al riavvio mi dava la procedura di unbrick...
Cmq ripeto, se fatto a telefono accesso l'ho provato di persona più volte, non serve fare niente.

Quanto alle domande di Digit:
1) Il commesso lo ha collegato al pc per sbloccarlo, è l'unbrick di cui si parlava adesso ed è necessario quando il telefono è nuovo.
2) Con Tre inserisci la sim e poi l'APN per navigare, posto nel menu Impostazioni->Generali->Rete->Rete dati cellulare ed inserire "tre.it" oppure "naviga.tre.it" a scelta, visto che sono stati unificati.
3) Sei andato su AppStore da dove? Dal telefono o dal Pc? Nel primo caso è probabile che il commesso avesse impostato lo store americano sul suo computer, quindi si è sincronizzato automaticamente con quello. Altrimenti devi andare in basso, nella home page di iTunes Store, selezionare Italia e creati un account (sempre che tu non l'abbia già). Di lì sincronizzare iPhone per avere AppStore in italiano (e con prezzi in euro) anche sul telefono.
4) Per installare un'applicazione di terze parti vai sulla pagina dell'applicazione, premi Acquista (o Download, se l'applicazione è gratis) ed inizierà il download, che tu lo faccia tramite telefono o tramite PC non cambia.
5) Sì, aggiorna subito alla 2.2.