iPhone5 - Sms spariti, come recuperarli?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

iPhone5 - Sms spariti, come recuperarli?

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Question iPhone5 - Sms spariti, come recuperarli?

    Che imbranata...
    Mi sono messa a fare "pulizie" nel telefono inziando a cancellare un po' di conversazioni e fin qui tutto bene se non che, nonostante avessi (e dopo capirete l'utilizzo dell'imperfetto) 10 conversazioni attive (rispetto alle almeno 30 di prima) l'app sms ha iniziato ad essere di una lentezza assurda. Ma tralasciamo questo particolare. Successivamente mi sono messa a sistemare il backup di iCloud. Mi spiego: iCloud prevede 5gb gratuiti e avendo io 13gb da backuppare, volevo defleggare alcune app. Quindi sono andata in - impostazioni - generali - utilizzo - iCloud Gestisci spazio e ho defleggato tutte le app di cui non mi interessava mantenere i dati. Terminata questa operazione apro SMS e scopro che è VUOTO Ma porca miseria... Allora torno nelle impostazioni - generali - utilizzo ed è lì che noto che in realtà iPhone mi segnala 1,7GB di spazio utilizzato per gli sms.
    E 'ndo stanno scusate?! Ecco, la mia domanda è proprio questa....

    Grazie in anticipo


    EDIT: sono magicamente ricomparsi Non sono pazza, credetemi!!
    Allora, ho aperto nuovamente SMS ed è comparsa una coversazione sola, ho chiuso, riaperto e sono ricomparse tutte. Ma che diamine può essere successo??
    Ultima modifica di Valina3; 19/01/2014 alle 10:23 Motivo: Risolto misteriosamente.
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  2. #2

    Predefinito

    qualche bug, immagino... magari il database dei messaggi era "occupato", bloccato in qualche operazione precedente che avevi fatto e non te li mostrava

    comunque 1.7 GB di "SMS" mi sembrano tanti, ci sta che "impazzisca" un po'...

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Si, infatti mi sono dimenticata anche questo "piccolo" appunto. 1,7GB di SMS??? Avrò 10 conversazioni attive e non ci sono foto allegate...

    Mi consigli di fare qualcosa? Escludendo ripristino
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    iPhone5 - Sms spariti, come recuperarli?-imageuploadedbytapatalk1390130245.063763.jpg

    Ah beh, é sceso ad 1,5!
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  5. #5

    Predefinito

    Pare sia un problema noto, comunque ho trovato queste istruzioni nel forum di supporto Apple, prova a vedere se migliora la situazione seguendole. Tanto oggi i sistemi 3 sono giù, quindi che altro hai da fare?

    1. Select Settings > General > Spotlight Search
    2. Un-Check Messages in the Spotlight Search
    3. Delete all text messages that show in the Messages app
    4. Open the multi-tasking bar by double tapping on the Home button
    5. Close ALL running applications
    6. Restart your phone

    Remember to reset your phone by holding the on/off button and the home button until you see the apple logo then go back in settings / general/ usage and see if the storage has reduced. ( every time I repeated the above process I noticed that a chunk of memory was given back to me it took me three times and I had freed all 3 gig.

    On the third go I did delete all my current texts but a small price to pay to get 3 gig back.
    da: https://discussions.apple.com/thread...rt=90&tstart=0

  6. #6

    Predefinito

    (se non funziona, il tizio sotto dà tutto un procedimento da fare con un programma chiamato "icopybot")

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Grazie mille!! Niente quindi devo cancellarli per fare questa prova.. Aspetterò di eseguire un bu con iTunes e poi procedo!

    Tanto oggi i sistemi 3 sono giù, quindi che altro hai da fare?
    Hihihihi.... Si, oggi è alquanto noioso!!!
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  8. #8

    Predefinito

    Ma a quanto ho capito il tizio non li aveva cancellati (non tutti perlomeno) fino all'ultimo, quindi la prima prova disattivando la ricerca spotlight e poi resettando (con il reset delle cache fatto tenendo premuti i due pulsanti all'accensione) la puoi fare anche "al volo". Se non risolve, serve iTunes e il backup.

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Ma a quanto ho capito il tizio non li aveva cancellati (non tutti perlomeno) fino all'ultimo, quindi la prima prova disattivando la ricerca spotlight e poi resettando (con il reset delle cache fatto tenendo premuti i due pulsanti all'accensione) la puoi fare anche "al volo". Se non risolve, serve iTunes e il backup.
    Ho provato subito dopo aver letto la tua risposta, ma nulla
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  10. #10

    Predefinito

    Peccato allora.

    Ti posso solo segnalare ciò che leggo online, non avendo più da tempo un iPhone. E sono (anche) bug come questi che mi fanno essere sempre più soddisfatto della scelta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social