3G 16Gb nero.![]()
anche io 16gb nero...ma visto che con la 2.0.1 va benissimo credo che nn lo aggiornero' per il momento..
una domanda: cosa ne pensate di questi test "artigianali" fatti da Cellman?
iPhione TEST in Viaggio
Vi sembrano attendibili? A me no...
Prima dice che l'iphone è molte volte a zero tacche, poi però dice che si telefona tranquillamente
Poi addirittura dice che Vodafone in alcune zone ha EDGE, roba che non scriverebbe nessun sito di telefonia mobile che si rispetti...
Nell'articolo precedente basava le valutazioni sulla ricezione, dall'impressione di suo nipotino di 12 anni!!!! ma LOOOOOOL
PS: ho 4 colleghi con 3 iphone 3G. Loro non sono fan apple, e non hanno mai avuto neanche un mac. Ebbene, 2 lo usano con H3g, 2 con Vodafone.
I nostri uffici sono nella zona industriale di Macchiareddu (CA), e sono tutti mal coperti dai gestori (vodafone solo in 2G, 3 sempre in 3G).
Ebbene ho chiesto loro se avessero problemi di ricezione, e tutti mi hanno risposto di no!!![]()
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
ti confermo che, anche io ho un 16gb, non ci sono problemi di rete con 3 ma anzi prende molto bene, o meglio anche se le tacche della ricezione sono basse si telefona e riceve sempre bene e senza problemi, ho aggiornato anche io ma non ho notato nessuna miglioria particolare
Fatemi tornare dalle ferie e aggirnare l'iphone, così verifico le differenze, poi vi dico perché la prova di Cellman non e' affidabile
Anche a me in diverse zone prende 5 tacche stabilissimo. In altre con copertura piena invece capita che ne prenda solo una, l'avevo scritto anche tempo fa.
da quello che leggo e dalle opinioni dei miei colleghi, sembra che sia un problema di sola "visualizzazione" delle tacche!
se ci fosse un netmonitor in grado di visualizzare i valori di segnale in db e le celle vicine, credo dimostrerebbe la mia teoria...
PS: poi bisognerebbe mandarlo a Cellman... sempre che lo capisca![]()
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
Ho mandato questa mail a Cellman ora:
Salve adriano,
seguo da molti anni il suo sito, ma lo trovo ultimamente molto molto fazioso.
E' come se avesse scatenato una battaglia personale nei confronti dell'iPhone, e sinceramente non ne capisco il motivo.
Volevo chiederle se avesse letto questi due recentissimi articoli:
Velocità di iPhone, i guai legati anche al sistema 3G
e soprattutto questo
Iphone 3G antenna test - Teknik & trender - Göteborgs-Posten
in quest'ultimo hanno fatto un test costosissimo, scientificamente molto piu affidabile del suo artigianale report in automobile in trentino o delle opinioni di un 12enne..
Ebbene, io fossi in lei pubblicherei il link, spiegando ai lettori che il telefono esce a testa alta in confronto a terminali che vengono sempre dati come blasonati.
Mi faccia sapere se ha trovato utile questa mia segnalazione.
Cordiali saluti
Marco Luciano
Marcolino
Marcolino