Originariamente Scritto da
mowoo
ti copio cosa ho scritto ad un amico che mi aveva girato già questo simpatico siparietto:
mamma mia è un anno che si ripetono sempre le stesse cose...
e chissà come mai si continua a cercare i difetti dell'iphone e a sottolinearli ma poi tutti lo vogliono e gli altri telefoni non reggono il confronto anche se cercano di imitarlo spudoratamente...
allora l'iphone non si collega al computer per andare in internet perchè non ne ha bisogno, è l'unico telefono che ha un browser così veloce e comodo (con il MULTItouch) che non ha bisogno di avere dietro un portatile per andare in internet, anche perchè ormai se hai un portatile così vecchio che non ha un'antenna wifi o uno slot hsdpa e vuoi andare in internet ti conviene comunque spendere 30€ per una chiavetta usb HSDPA piuttosto che scaricare la batteria del telefono
il GPS sul nuovo iphone è appena uscito ed è inclusa l'applicazione google ma sono in uscita altre applicazioni, diamogli il tempo di crearle
gli MMS sono stati eliminati a favore di un ben più performante, semplice e veloce servizio email che può essere ricevuto da tutti i dispositivi compresi i computer fissi, e comunque anche per quello se proprio non si può farne a meno c'è l'applicazione relativa
insomma se volete un telefono che mandi mms e scarichi suonerie spendete 400€ per l'htc, se invece vi piacerebbe avere un dispositivo sottile con uno schermo immenso che va in internet come il computer di casa e gestisce l'email con un tocco (autoconfigurandosi con il computer) pieno di applicazioni UTILI già incluse (agenda/ slideshow/youtube/borsa/maps/meteo/wrd... ecc...) e una sezione ipod incredibile per musica e film senza eguali ma soprattutto che FUNZIONA benissimo senza mai blocchi o esitazioni e che si aggiorna il software semplicemente attaccandolo al pc (migliorando di volta in volta il firmware senza dover comprare un nuovo htc dopo due mesi)... non avete scelta
e naturalmente non ho menzionato il fantastico bottoncino app store presente nel nuovo 3g con CENTINAIA di applicazioni gratuite scaricabili con un tocco senza nessuna conoscenza tecnica da parte dell'utente (lo potrebbe fare anche mio nonno di 91 anni)
mi scorderò sicuramente tante altre cose ma non mi interessa screditare troppo la concorrenza, provate ad usare un iphone e lo comprereste anche se fosse il più brutto terminale della terra, ma purtroppo è anche bello
è vero che non puoi mandare mms (se non ti scarichi l'applicazione) ma perchè è fatto per mandare le foto via email (più belle più veloci più standard anche per i computer riceventi), è vero che non puoi inoltrare un singolo sms (senza applicazione differente) perchè è fatto per vedere gli sms come discussioni e vedi sempre lo storico degli sms con quella persona, quindi l'inoltro diventa abbastanza inutile, è vero che il Bluetooth può essere usato solo per le cuffie, ma è normale per un dispositivo che è anche ipod ad alti livelli e che ti permette di scaricare la musica legale a pagamento (poi la potresti copiare da un telefono all'altro e non sarebbe molto onesto)
certo, per alcuni questi possono essere considerati difetti insormontabili, ma allora che si comprassero un altro telefono e non rompessero un anno intero con questi quattro problemi su un gioiello tecnologico che non ha rivali, mandando email o scrivendo pagine intere su blog sconsigliandone l'acquisto...
io non vado certo in giro a dire che il Blackberry è una schifezza perchè ha uno schermo di due centimetri, tasti microscopici, os lento (in confronto al melafonino), il multitouch non sa neanche cos'è, non ha una sola delle applicazioni che l'iphone ha già di default ed è brutto quanto la fame... non mi interessa, semplicemente non lo compro
ed ecco perchè malgrado questi INCREDIBILI DIFETTONI l'iphone sta vendendo migliaia di telefoni in tutto il mondo e tutti coloro che lo hanno comprato ne sono felici...
;)