Andreinog... mi hai rubato il post dalla mente!!! Stavo proprio pensando a questo nelle ultime ore, leggendo e rileggendo i vari blog e le varie community legate ad iphone.

Più che altro, mi sembra una vera PAZZIA che sta serpeggiando tra i vari siti. C'è chi prende per il Cu.. Zibri (che non è Dio, che facilmente è vero che non è tutta farina del suo sacco... ma milioni di Iphone funzionano grazie al suo sblocco), c'è chi va in delirio per i filmati del DevTeam (salvo scoprire che usano una versione riscritta da loro del firmware) e c'è chi proclama Santo subito George Hot e il suo fantomatico Yiphone).

A prescindere che (mi conoscete) non sopporto questi flame e guerre fratricide tra sostenitori di uno e dell'altro (sembra di stare all'asilo), perchè la ragione come sempre non sta mai esclusivamente da una parte o dall'altra, vorrei comunque far notare che mi sembra ci sia in giro una FRENESIA da paura sullo sblocco del 2.0.

Eccheccavolo!! Un momento di tempo!!! Manco sto 2.0 fosse 'na revolution!!

Ragazziiii, il 2.0 ha la ricerca dei contatti!!! Miiiiiii!!! Lo vogliooooo!!!

Ma siamo scemi??? E che differenza fa??? La differenza è che Apple si è accorta della cappella (davvero una grossa figura di M non aver messo la ricerca dei contatti nelle vecchie versioni), ma sinceramente io ho vissuto semza nessun problema anche senza questa funzione!!

E poi la mail push??? Ho visto che nelle impostazioni la frequenza minima di aggiornamento è ogni 15 minuti... e che differenza fa col mio attuale check mail???

Chiaro, la 2.0 migliora (come sempre) le versioni precedenti, ma io prima di aggiornare voglio essere sicuro!!! Sicuro di non perdere le mie attuali applicazioni che uso (che dovranno essere riscritte per l'occasione), sicuro di non trovarmi un fermacarte di lusso, sicuro anche del consumo batteria!

Già, perchè si vedono in giro dei post sulla batteria che mica mi piacciono tanto!! Non vorrei che ci metta la sua anche la versione software fatta forse troppo di fretta.

Scusate lo spfogo (forse esagerato) ma mi sembra che la normale ansia da attesa di aggiornamento (che tutti gli appassionati hanno) sta sfociando intanto in una ridicola presa per i fondelli degli altri (che è SEMPRE una caduta di stile), e poi in una spasmodica attesa che sinceramente mi sembra (ragionandoci bene) alquanto inutile!!!

Per conludere... aggiungo un pensiero.

Ma se mamma Apple si facesse furba e permettesse ai vecchi clienti jailbrekkati, anche magari dietro pagamento di un fee (che ne so 20 o 30 euro) di aggiornare la versione alla 2.0 ed avere un terminale funzionale.... ci guadagneremmo sia noi che soprattutto lei perchè potendo usare l'App Store figurati se nessuno si metterebbe ad acquistare applicazioni comunque interessanti!!

Pensaci Apple...