Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nuirtes
che significa??? anche se si abita al centro italia non ci sono problemi....inoltre spesso sono al sud per lavoro, a parte piccole frazioni la rete 3 è presente ovunque...
Tim non viene visto dall'iPhone come roaming???? non mi risulta proprio eh, viene visto eccome!...
fatica un pò a mollare la rete 3, questo si, ma il roaming
lo fa eccome, scherziamo? :unsure:
il mio era un esempio...... è notorio che la copertura tre è migliore nella pianura padana per ovvi motivi, mentre può essere più zoppicante altrove...
per il roaming quoto faquick, l'iPhone vede il pasaggio a tim non come roaming ma come passagio a rete propria, in paratica se si usa tre, l'iPhone pensa che tre o tim sia la stessa cosa. ergo permette anche sotto tim la connessione alla rete con ovvi problemi.... ecco perchè bisogna bloccare il cel sotto tre.....
-
Ragazzi io ho aquistato iPhone 3G ha una ricezione bassa ma però sono sempre conesso con entrambi gli operatori, TIM e Vodafone. Non ho mai visto sul display nessun servizio o nessuna rete. Io penso che è un problema di TRE. Comunque mi trovo benissimo con iPhone. E' un' ottimo terminale.
-
beh, non puoi dire che PENSI sia un problema di h3g.
prova h3g con l'iphone, poi esprimi un giudizio...
-
è un problema del settaggio sulle celle!! a settembre quando uscirà anche con 3 vedremo se il problema è del iphone o del gestore
comunque anche con 1 tacca telefono e ricevo perfettamente senza patemi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ralf69
è un problema del settaggio sulle celle!! a settembre quando uscirà anche con 3 vedremo se il problema è del iphone o del gestore
comunque anche con 1 tacca telefono e ricevo perfettamente senza patemi
Premesso che a settembre temo non vedremo purtroppo l'iphone con la tre (credo proprio), il problema del segnale dopo oramai 2 settimane di test è tranquillamente imputabile alla gestione radio dell'iphone.
Può essere che qualcosa di possa sistemare anche a livello di rete tre, ma il problema grosso è del software dell'iphone.
Scarsa ricezione? No, solo una stranissima gestione dei livelli del segnale. Al chiuso basta un muro tra l'antenna e l'iphone per far crollare i valori di segnale indicati, ma da quel che ho verificato non sono reali.
la ricezione in senso globale è identica agli altri cellulari, solo l'indicazione di campo non rispecchia la realtà......
-
DICONO che con la 2.0.1 sia stata "ritarata" la gestione del segnale 3G ... hai gia' aggiornato, fivendra? cosi' ci puoi confermare o smentire questa voce :)
comunque "a settembre" con 3 potrebbe voler dire anche il 30 settembre, non scordiamolo :lol:
-
Aggiornato già dal primo giorno dell'uscita del nuovo firmware.Miglioramenti o ritarature particolari non ce ne sono secondo me, almeno di sostanziali.Qualcuno dice che c'è una migliore gestione nel passaggio 3g-2g e viceversa. Sul segnale è solo una questione di abitudine.... va a 1-2 tacche con facilità disarmante ma poi rimane li granitico e stacca comegli altri. A qualcuno potrebbe risultare fastidioso, ma assicuro che è normale. Piuttosto spero risolvano la questione del roaming nazionale....
-
con nuovo fw 2.0.1, addirittura, la ricezione da 1 tacca schizza repentinamente al max per qualche secondo, per poi ritornare altrettanto repentinamente a 1 tacca...
questa è l'unica differenza che ho notato... per il resto confido anch'io in una risistemazione del software...
-
ragazzi io dalla disperazione l'iphone l'ho venduto
Una cosa improponibile, specialmente in zone in cui il segnale H3G è scarso
Nello stesso punto, con un n73 campo pieno 3, si chiama e si riceve tranquillamente l'iphone è su nessun servizio fisso!
Pensavo fosse un problema del mio, ma anche quello di mio fratello si comporta allo stesso modo
A questo punto dubito sia un problema di H3G, il problema è sicuramente della gestione rete dell'iphone
Peccato perchè è un dispositivo ineguagliabile in quanto a multimedialità (parlo di video, audio, integrazione con itunes, safari e mail)
-
Confermo quanto ho sempre detto. Per me iPhone con h3g funziona molto bene. Credo che sulla questione cia sia un po' troppa speculazione...
-
guarda io sono un "patito" Apple da anni ed è indubbio che la qualità dei prodotti sfornati è superiore alla media (parlo di computer e ipod)
Anche io pensavo ci fosse speculazione e proprio per questo ho acquistato l'iphone appena uscito (l'11.07)
Tuttavia le prove sul campo mi hanno lasciato sconcertato in quanto a ricezione, non ci sono storie, la ricezione dell'iphone è nettamente al di sotto della media di qualsiasi altro cellulare (e questo indipendentemente dal numero di "tacche" mostrate, se non c'è campo non si telefona, punto)
Ho letto che prob è un problema del chip Infineon e che Apple è già a conoscenza della cosa e provvederà ad un fix hardware sui nuovi iPhone (si parla di nuovi chip) e software (anche se solo parziale) sugli iphone già sul mercato
Mah
-
Aggiornate alla 2.0.2 e dite se migliora la ricezione
-
no...nessun miglioramento
-
dopo essermi divertito a leggere tutte le considerazioni, ho deciso anche io di provare sto famigerato iphone.
Premetto che ho 3 con un top 3 executive e che subito mi sono operato per passare ad un zero8 top per avere i 20gb di navigazione internet e quindi sfuttare al massimo le potenzialità del telefono.
Risultato????
Beh, considerazioni a parte, macchina bellissima, ottimo per la navigazione in internet e le mail, e pure per le foto e la musica; ma come a telefono lascia molto a desiderare!!!!
E non per il fatto che prende o no, perchè come in tanti hanno detto, anche se letacche sono una o quasi niente, il telefono riceve benissimo e dovunque, mai una volta sono rimasto senza poter chiamare.
Ma proprio perchè pecca di tante configurazioni che sono ormai proprie di tanti telefoni, pensate ai messaggi, appaiono in bella vista sul display con tutto il testo, evviva la privacy!!!, e poi solo con il sistema chat, nessuna delle due è possibile modificarle, sono cosi e basta!!
Nella rubrica ad esempio non è possibile digitare le lettere del nome per poterlo cercare facilmente, e vero all'inizio si ma visto che ogni volta che cercate un nome e poi uscite quando rientrate si posiziona dove eravate prima; qualcuno di voi mi potra dire che ci sono le letterine a fianco, a io con i miei due badili al posto delle mani, faccio molta fatica a toccare proprio la letterina che avevo bisogno.
Quindi tengo a sottolinare le molteplici problematiche strutturali del telefono, e come tanti dicono" un ipod, se capita, puoi anche telefonare"
-
qualcuno ha notato delle differenze tra i brand tim e quelli vodafone? o sono esattamente uguali a parte la scocca?