Mi confermi che eseguendo la CANCELLAZIONE TOTALE ed il RIPRISTINO con l'installazione dell'ultima release del fw, la sensibilità in 3G migliora considerevolmente con H3G?
Grazie!
Visualizzazione Stampabile
Se vuoi io ti posso confermare che non cambia nulla....fatto due volta nella vana speranza ma niente di differente.
ma non è che semplicemente non è vero che il telefono è "poco sensibile" ma è solamente un'illusione (stile effetto placebo) nella visualizzazione grafica delle tacche?
Vi ricordo che la sensibilità di un telefono non si misura dal numero di tacche, quelle sono taroccabili!
Bisognerebbe avere una sorta di net-monitor per visualizzare i valori espressi in dB.
Io però lo misuro dalle volte che mi arrivano i messaggi "Ti ho cercato" da parte di H3g e dalle volte che il telefono riporta "nessun servizio"... :)
il netmonitor c'e' sempre stato, anche nell'iPhone 2G, ora bisogna vedere se permane nel firmware 2.0 ... solo che per ora non esiste una versione di BossPrefs o di "Poof" compatibile per visualizzarlo
Ti posso assicurare che... no, non è un'illusione. Sabato un mio amico si è comprato il 16Gb e lo usa con Tim. Bene, lui aveva 5 tacche piene in 3G, io massimo due. E parliamo di posti dove in precedenza anche io avevo segnale pieno.
Ancora non riesco a capire bene il nocciolo della questione: in alcune zone ho segnale pieno, in altre piuttosto scarso. Secondo me è una questione di rete ed il problema è 3. Ho fatto le stesse prove con altri gestori e non avevo mai meno di 4 tacche.
No, la colpa ovviamente non è di 3, ci mancherebbe altro. :D
Ti faccio un esempio: prese tre zone campione dove con il precedente terminale che usavo (un Nokia 6151) il segnale era pieno, ora con iPhone la situazione è di 1 su 3 generalmente. Cioè una zona con segnale pieno e le altre due con segnale scarso. Che sia una questione di apparati presso i ripetitori? D'altronde perchè TIM e Voda avrebbero fatto prove di rete prima dell'11 Luglio?
E' un discorso molto simile a quello dell'ADSL: a parità di linea un modem/router può avere prestazioni o valori di segnale diversi in base al DSLAM che c'è in centrale, se qualcuno capisce di che sto parlando. :P
Supponi di avere 3-4 zone coperte perfettamente da H3G. Con il telefono che avevo in precedenza tutte mi danno segnale pieno. Inserisco la sim sull'iphone e bum... non ho più segnale pieno su tutte, ma diciamo solo in metà delle zone interessate. A te non fa venire qualche dubbio? Dubbio che a me è venuto ripensando a questo thread:
http://www.mondo3.com/forum/iphone/3...-3g-scoop.html
Leggi il post #7 di Marcolino.
Non fai dei test prima del lancio giusto per sport, li fai per assicurarti che poi quel dato terminale, una volta in vendita, operi bene su certe reti. E' chiaro che non hanno modificato niente sulle antenne, ma magari sugli apparati a livello centrale è possibile. Altra cosa singolare è che quando inserisco una sim Voda o Tim, sopra il menu home mi appare la scritta "Tim Sim" o "Vodafone Sim". Non è strano?
Boh, forse sono io che mi faccio troppe domande o troppe paranoie, non so.